Quinto posto Champions, Italia ancora viva grazie all'Inter: il punto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Italia ha ancora alcune residue speranze di conquistare cinque posti nella prossima edizione della Champions League grazie alla vittoria dell'Inter contro il Bayern Monaco. La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione: "La speranza del quinto club in Champions via ranking Uefa non è del tutto finita. Difficile, difficilissimo, ma l’Inter avanti e il Real Madrid ko hanno un po’ ridotto il distacco. (FC Inter 1908)
Se ne è parlato anche su altri giornali
I rigori che hanno promosso il Bodø sono stati l’ultimo capitolo, ma la qualificazione dei biancocelesti avrebbe soltanto rimandato il verdetto: la Spagna ha raggiunto 23,250 di coefficiente, l’Italia è a 21,187 e non può più raggiungerla neanche se Inzaghi e Palladino sollevassero le loro coppe. (La Gazzetta dello Sport)
Ora tentare il sorpasso è difficilissimo, ma non ancora impossibile. E molto passa già dalle gare odierne di Europa e Conference League e in particolare bisognerà tifare Lazio e sperare nel passaggio del turno dei Rangers contro l'Athletic. (Tuttosport)
Athletic Club (4-2-3-1): Agirrezabala; De Marcos, Vivian, Alvarez, Lekue; Ruiz de Galarreta, Jauregizar; Berenguer, […] (CalcioNews24.com)
Il vano successo della Lazio eliminata poi ai rigori e il pari della Fiorentina al Franchi non sono bastate all'Italia per avvicinare la Spagna nel ranking Uefa per nazioni, che ha aritmeticamente conquistato un posto in più nella prossima Champions League (eurosport.it)
Ranking UEFA, pessime notizie per l'Italia: il 5° posto in Champions va alla Spagna (Milan News)
L'eliminazione della Lazio dall'Europa League segna la fine della corsa dell'Italia per portare la quinta squadra in Champions League. (SportMediaset)