Cambiano gli ascolti Auditel: da oggi parte l’analisi sulla Total Audience
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 30 dicembre, come ogni anno, è il giorno della Total Audience, sistema di misurazione degli ascolti televisivi che oltre alle tv tradizionali dotate del meter Auditel, includerà anche dispositivi digitali connessi a Internet come smart tv, pc, tablet e smartphone. Un cambiamento da definirsi epocale e che, per l’Italia, vale oltre 26 di famiglie nelle rilevazioni, più precise nell’intercettare le abitudini mediali del pubblico. (Calcio e Finanza)
Se ne è parlato anche su altre testate
Accanto a lui in studio ci saranno le opinioniste Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi. Il Fratello torna lunedì 30 dicembre 2024 in diretta tv su Canale 5 e durante la 20esima puntata scopriremo chi viene eliminato un passo dal capodanno. (Il Giornale d'Italia)
Cosa succede? Sarà rilevata con un nuovo metodo la total audience, vale a dire la somma degli ascolti tradizionali con quelli digitali. Mini rivoluzione per quel che riguarda la diffusione dei dati Auditel (Virgilio Notizie)
I numeri dell’Inter sono ritornati spaventosi, ovvero simili a quelli che lo scorso anno le hanno permesso di stravincere lo scudetto. Inzaghi ora è a meno uno da Conte e Gasperini. Tre dati sono straordinari e da record. (Inter-News)
A partire da lunedì 30 dicembre, il nuovo Standard Auditel di Total Audience cambierà il modo in cui vengono misurati gli spettatori di ogni programma TV. Vediamo come cambierà il monitoraggio dei dati. (ilmessaggero.it)
Total audience Fasce standard domenica 29 dicembre 2024 (PDF) Auditel Palinsesto Programmi domenica 29 dicembre 2024 (PDF) (Primaonline)
Da lunedì 30 dicembre oltre allo Standard Auditel, rilasciato ogni mattina alle 10, sarà pubblicato anche il nuovo Standard Auditel di Total Audience, disponibile dalle ore 16. (Primaonline)