I Mercati Finanziari Globali in Ripresa tra Raffreddamento dell’Inflazione USA e Inizio della Earning Season

I Mercati Finanziari Globali in Ripresa tra Raffreddamento dell’Inflazione USA e Inizio della Earning Season
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Pordenone Oggi ECONOMIA

Analisi Intermarket La scorsa settimana è stata significativa per i mercati finanziari globali, caratterizzata da movimenti rilevanti che hanno interessato il mercato azionario, obbligazionario, delle materie prime e delle valute. Un fattore chiave che ha influenzato i mercati la scorsa settimana è stato il raffreddamento dell’inflazione negli Stati Uniti. L’inflazione americana si è raffreddata a giugno, proseguendo una tendenza giunta al suo terzo mese consecutivo. (Pordenone Oggi)

Su altre fonti

Per ora Wall Street rimane solida dopo l’attentato all’ex presidente degli Stati Uniti e tycoon Donald Trump avvenuto durante un comizio a Butler, in Pennsylvania, venerdì scorso 13 luglio. (Borse.it)

I principali indici di Wall Street sono saliti lunedì mentre gli investitori valutavano le possibilità del candidato presidenziale Trump di vincere un secondo mandato dopo aver superato un attentato, mentre le speranze di tagli ai tassi della Federal Reserve hanno ulteriormente rafforzato il sentiment. (Websim)

Segno più anche per il Nasdaq (+1,08% a 18.481 punti). Giornata negativa per Citigroup (-3,33% a 63,52 dollari), dopo la diffusione dei risultati finanziari del 2° trimestre 2024, periodo chiuso con un utile per azione superiore al consensus. (SoldiOnline.it)

Le Borse hanno corso molto, forse troppo. Le economie tengono il passo. L’inflazione cala e i tassi scenderanno

Boeing JP Morgan (LA STAMPA Finanza)

In evidenza Goldman Sachs (+1,41% a 486,67 dollari), dopo la diffusione dei risultati finanziari del 2° trimestre 2024, chiuso con un utile per azione migliore del consensus. Alle ore 17.25 il Dow Jones era in rialzo dello 0,68% a 40.273 punti, dopo aver fissato il nuovo massimo storico a 40.320 punti. (SoldiOnline.it)

LE LANCETTE DELL’ECONOMIA DI LUGLIO 2024 – Perché possiamo escludere una recessione? C’è da aspettarsi una correzione nei mercati azionari? Qual è stato il ruolo delle ‘Magnifiche Sette’ nelle quotazioni di Wall Street? Perché le Borse sono salite sia in Usa che in Europa da quando è iniziata la restrizione monetaria? Come sono le condizioni finanziarie in quanto distinte dai tassi? Quando caleranno i tassi-guida delle Banche centrali? Le incertezze geopolitiche – Francia, Usa, Cina… – influenzeranno l’economia? Il dollaro è destinato a rafforzarsi? L’economia USA è in fase di rallentamento, auspicabile e auspicato. (FIRSTonline)