Basta violenza sulle donne, lettera agli uomini: a Lamezia flash mob dell’associazione Logos&Polis
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lamezia – A piazza Mazzini flash mob ideato e organizzato dall’associazione Logos&Polis per denunciare l’arresto della ragazza iraniana Ahoo Daryaei e per dire basta alla violenza e ai soprusi ai danni del genere femminile: realtà sempre più forte e preoccupante in molti Paesi del Medio Oriente. Ad accogliere l’invito del sodalizio guidato da Iolanda Baretta il movimento “Non una di meno” che ha partecipato con molte sue attiviste e l’Accademia Tutto Danza di Pompea Gugliotta unitamente alla scuola di ballo latino-americano di Raffaele Iannazzo. (Corriere di Lamezia)
La notizia riportata su altre testate
"Perché siamo arrabbiati? - dicono le associazioni - il nuovo codice della strada che sta per essere approvato in via definitiva al Senato, porta nuove difficoltà per gli utenti deboli della strada, inoltre Genova è prima in Italia per numero di investimenti di pedoni, seconda per numero di incidenti e feriti rispetto al numero degli abitanti, e nonostante ciò, l'amministrazione si dichiara soddisfatta dei risultati ottenuti". (Genova24.it)
Sale poi la cilindrata delle auto che potranno guidare i neopatentati, ma il limite durerà tre anni. È ad un passo da diventare legge il ddl che riforma il Codice della Strada. (ilmessaggero.it)
Hanno aderito alla manifestazione 27 realtà della società civile, dalle associazioni e movimenti ambientalisti alle associazioni ciclistiche sportive, dai comitati di cittadini alle associazioni di disabili: #genovaciclabile, Fiab Genova, Legambiente Liguria, Triciclo Bimbi a basso impatto, Famiglie senz’auto, Greenpeace gruppo locale Genova, Cicloriparo, Bicibusauro, Extinction Rebellion, Genova Women Bike Ride, Comitato Pegli Bene Comune, Comitato San Fruttuoso, Comitato regionale Ligure FCI, Comitato Lungomare Canepa, Ecoistituto Genova e Reggio Emilia, Genova Solving for All, Comitato Tutela Ambiente Centro Ovest, Associazione Comitato Acquasola, Circoliamo Sampierdarena, Monte Gazzo Outdoor, Monte Fasce Bike Group, Medici per l’ambiente (ISDE Genova), Fridays for Future, Mobige, U. (La Repubblica)
Abbandonare animali lungo le strade comporta la sospensione della patente da sei mesi a un anno. (R101)
Nella serata di domenica 17 novembre, la Raffaele Arpaia Lamezia ha offerto ai suoi tifosi una prestazione impressionante, liquidando la formazione di Sciacca in tre set, con un gioco solido e caratterizzato da una fase break di grande livello. (Corriere di Lamezia)
Nel solo capoluogo 23 morti nell’ultimo anno: “Numeri inaccettabili" (TorinOggi.it)