Editoria, Fieg: bene crescita online, ma non è abbastanza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilVelino/AGV NEWS ECONOMIA

Molte ombre, qualche flebile luce: continua l'emorragia sulle vendite dei quotidiani e dei periodici, così come i ricavi derivanti dalla pubblicità. E ancora, mancano all'appello tre milioni di lettori, persi negli ultimi tre anni. In compenso aumentano i lettori dei ... (ilVelino/AGV NEWS)

Su altre fonti

Il 2013 ha rappresentato un anno fortemente negativo per l'editoria italiana, con la carta stampata che ha subito una marcata emorragia di lettori e di pubblicità e, di conseguenza, anche dei ricavi. Firenze. (Toscana News 24)

cla.vi. ... (Italintermedia)

Sta qui una delle cause del declino del fatturato delle societa' dell'editoria giornalistica, sono deludenti gli ... (AGI) - Roma, 16 apr. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Obiettivo: risorse da destinare a ristrutturazioni aziendali e nuove assunzioni. Appello Fieg. (Quotidiano.net)

Calano i ricavi pubblicitari nei quotidiani e nei periodici e di conseguenza anche la loro incidenza sul fatturato totale; ma allo stesso tempo aumentano del 30,2% i ricavi generati da servizi ed editoria online. (ilVelino/AGV NEWS)

Aumentano del 30,2% i ricavi pubblicitari generati da servizi ed editoria online, mentre calano quelli nei ... Editoria digitale in controtendenza: +30,2% il fatturato da pubblicità in Rete dal 2011 al 2013. (Corriere delle Comunicazioni)