Da Piacenza a Torino per ricordare Coppi, il Tour de France arriva nel cuore del Piemonte

Da Piacenza a Torino per ricordare Coppi, il Tour de France arriva nel cuore del Piemonte
La Repubblica SPORT

Nel Tour della memoria, del ricordo dei grandi italiani che ne fecero la sua e la propria leggenda vincendolo, oggi è il giorno di Fausto Coppi. La Piacenza-Torino, terza tappa del Tour, è dedicata a lui. Il Campionissimo vinse il Tour due volte, nel 1949 e nel 1952, entrambe dopo aver fatto suo anche il Giro, il primo di sempre a completare la doppietta rosa-gialla. Solo Merckx una volta più di … (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Il via sarà alle 11.35 da Piacenza, con Tadej Pogacar in maglia gialla: con i suoi 230 chilometri e 800 metri è la frazione più lunga dell'edizione numero 111, dedicata ai velocisti. Ci siamo. (Il Piccolo)

La 111esima edizione del Tour de France passa oggi, lunedì 1 luglio, dall’Astigiano, con la tappa Piacenza-Torino, la più lunga del tTour con i suoi 230,5 chilometri. (ATNews)

Il Tour de France 2024 ha preso il via con una tappa storica, la Firenze-Rimini, segnando la prima partenza dalla terra italiana nei 120 anni di storia della competizione. Questa edizione speciale si concluderà a Nizza invece che sugli Champs-Élysées di Parigi. (TargatoCn.it)

Il Tour de France saluta l'Emilia Romagna: gli orari della tappa di oggi

ALESSANDRIA – Ha creato tanta attesa tra gli appassionati di ciclismo di tutte le età e curiosità il passaggio del Tour de France ad Alessandria. (Radio Gold)

Il problema principale riguarda corso Unione Sovietica, che sarà lasciato ai ciclisti fino a corso Bramante, dove il percorso prevede una svolta su corso Lepanto e quindi su corso Galileo Ferraris fino a raggiungere il traguardo in piazzale Torino (arrivo previsto tra le 16.57 e le 17.30). (Corriere della Sera)

La terza tappa del Tour de France lascia l'Emilia Romagna per dirigersi in Piemonte Missing Credit Il Tour saluta l’Emilia Romagna, tappa di 230 km Sarà una tappa di 230.08 km, tra le più lunghe della Grand Boucle e stavolta, con un’altimetria abbastanza piatta, si potranno vedere sprintare le ruote veloci del gruppo. (il Resto del Carlino)