Il Tour de France stamattina parte da Piacenza e sfila anche alle porte del Lodigiano: chiuso il ponte di San Rocco

Il Tour de France stamattina parte da Piacenza e sfila anche alle porte del Lodigiano: chiuso il ponte di San Rocco
Il Cittadino SPORT

Il Tour de France corre lungo il Po: oggi, lunedì 1 luglio, la terza tappa prenderà il via da Piacenza. Si tratta della tappa più lunga, ben 229 chilometri tra la città emiliana e Torino. Lo storico evento sportivo lambirà dunque il Lodigiano: a dividere la gara ciclistica dalla Bassa infatti vi è soltanto il ponte di San Rocco al Porto sul Fiume che, per l’occasione, rimarrà chiuso dalle 8.15 alle 12.45 in direzione Piacenza, ad eccezione della pista ciclabile. (Il Cittadino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il percorso di 60,5 km in provincia di Alessandria passerà anche da San Giuliano Vecchio, Alessandria, Bergamasco, Carentino, Castellazzo Bormida, Oviglio e Viguzzolo. Si andrà, quindi, per 32 km in provincia di Asti toccando Bruno, Calamandrana, Calosso, Canelli, Castagnole delle Lanze, Costigliole d’Asti, Mombaruzzo e Nizza Monferrato, e si proseguirà in provincia di Cuneo per 51,5 km passando da Alba, Baldissero d’Alba, colle di Barbaresco, Ceresole d’Alba, Corneliano d’Alba, Guarene, Neive, Piobesi d’Alba, Santo Stefano Belbo, Sommariva Perno e Treiso. (ATNews)

La Royal Family inglese apre al pubblico per la prima volta una delle tenute più amate: il Castello di Balmoral, nelle Highland scozzesi, dove l'8 settembre 2022 morì la Regina Elisabetta. Sarà fruibile ai visitatori dal 1 luglio al 4 agosto, con un costo del biglietto tra 100 e 150 sterline (circa 175 euro). (Il Giornale d'Italia)

Dopo gli arrivi esplosivi di Rimini e Bologna, l’ultima frazione interamente in territorio italiano è anche la più lunga della Boucle numero 111. Molto probabilmente ci sarà finalmente terra di conquista per i velocisti, vogliosi di giocarsi un successo in volata dopo due giornata non certo adatte alle loro caratteristiche. (SPORTFACE.IT)

Il sindaco di Alessandria Abonante sul passaggio del Tour de France: "È la festa della città e del territorio"

Una folla oceanica ha invaso Piacenza per vivere l'esperienza del Tour de France e salutare la carovana gialla che lascerà l'Emilia-Romagna e domani anche l'Italia. (il Resto del Carlino)

Piacenza ha risposto con la consueta efficacia ed efficienza – ha commentato il prefetto Paolo Ponta. Il prefetto Ponta: “Lodevole il coordinamento tra tutte le forze” (Libertà)

L'intervista Il sindaco di Alessandria Giorgio Abonante da settimane chiama a raccolta la città e la provincia per prepararsi ad accogliere nel modo giusto la Boucle in città e ora dice: "È una grande festa per tutti e per farci conoscere. (La Stampa)