Oggi il giorno del Tour de France in Langa e Roero: dalle 15 il passaggio ad Alba

Oggi il giorno del Tour de France in Langa e Roero: dalle 15 il passaggio ad Alba
TargatoCn.it SPORT

Il Tour de France 2024 ha preso il via con una tappa storica, la Firenze-Rimini, segnando la prima partenza dalla terra italiana nei 120 anni di storia della competizione. Questa edizione speciale si concluderà a Nizza invece che sugli Champs-Élysées di Parigi. Oggi, 1 luglio, la corsa attraverserà il Piemonte e la provincia di Cuneo con la terza tappa, la Piacenza-Torino, passando per le province di Alessandria, Asti, Cuneo e Torino. (TargatoCn.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La residenza estiva della famiglia reale fu acquistata per la regina Vittoria dal principe Alberto nel 1853 ed è composta da circa 150 stanze con all'interno lussuosi interni e dipinti d'epoca. Sarà fruibile ai visitatori dal 1 luglio al 4 agosto, con un costo del biglietto tra 100 e 150 sterline (circa 175 euro). (Il Giornale d'Italia)

Anche i bambini dei centri estivi, con le bandierine disegnate per l'occasione. Intere famiglie hanno raggiunto il centro in bicicletta in largo anticipo per acquistare gadget e applaudire il passaggio delle auto degli sponsor e i furgoni del merchandising. (La Stampa)

Lo storico evento sportivo lambirà dunque il Lodigiano: a dividere la gara ciclistica dalla Bassa infatti vi è soltanto il ponte di San Rocco al Porto sul Fiume che, per l’occasione, rimarrà chiuso dalle 8.15 alle 12.45 in direzione Piacenza, ad eccezione della pista ciclabile. (Il Cittadino)

Oggi il Tour de France in provincia di Asti: gli orari di carovana e corridori

Migliaia di tifosi, il passaggio della carovana e la partenza della terza tappa del Tour de France. La città di Piacenza ricorderà a lungo un evento unico del suo genere, riuscito anche grazie all’ottima prestazione della macchina organizzativa predisposta da istituzioni, enti, forze dell’ordine e realtà associative. (Libertà)

La terza tappa del Tour de France lascia l'Emilia Romagna per dirigersi in Piemonte Missing Credit Il Tour saluta l’Emilia Romagna, tappa di 230 km Sarà una tappa di 230.08 km, tra le più lunghe della Grand Boucle e stavolta, con un’altimetria abbastanza piatta, si potranno vedere sprintare le ruote veloci del gruppo. (il Resto del Carlino)

Il percorso di 60,5 km in provincia di Alessandria passerà anche da San Giuliano Vecchio, Alessandria, Bergamasco, Carentino, Castellazzo Bormida, Oviglio e Viguzzolo. Si andrà, quindi, per 32 km in provincia di Asti toccando Bruno, Calamandrana, Calosso, Canelli, Castagnole delle Lanze, Costigliole d’Asti, Mombaruzzo e Nizza Monferrato, e si proseguirà in provincia di Cuneo per 51,5 km passando da Alba, Baldissero d’Alba, colle di Barbaresco, Ceresole d’Alba, Corneliano d’Alba, Guarene, Neive, Piobesi d’Alba, Santo Stefano Belbo, Sommariva Perno e Treiso. (ATNews)