La carovana gialla del Tour de France sfreccia per le vie di Alessandria

La carovana gialla del Tour de France sfreccia per le vie di Alessandria
Radio Gold SPORT

ALESSANDRIA – Ha creato tanta attesa tra gli appassionati di ciclismo di tutte le età e curiosità il passaggio del Tour de France ad Alessandria. La carovana gialla è arrivato nel capoluogo intorno alle 14 ed è poi sfrecciata lungo il percorso che porterà ora i ciclisti a Torino (Radio Gold)

Ne parlano anche altre testate

Dalla Piacenza della cupola affrescata da Guercino alla Mole Antonelliana di Torino, la terza tappa del Tour del France, lunedì saluterà l’Emilia Romagna per lanciarsi in Piemonte e avvicinarsi al confine con la Francia dopo due giornate emozionanti che hanno visto per la prima volta la kermesse partire dall’Italia. (il Resto del Carlino)

Una grande festa, un evento di calibro mondiale vissuto da protagonista dall’intera città di Piacenza e da tutti i paesi della provincia toccati dal passaggio del Tour de France. (Libertà)

Adelia Pantano e Federica Castellana Il sindaco di Alessandria Abonante sul passaggio del Tour de France: "È la festa della città e del territorio" (La Stampa)

Le emozioni del Tour in diretta su Telelibertà, De Zan: "Bravissima Piacenza"

Si tratta della tappa più lunga, ben 229 chilometri tra la città emiliana e Torino. Lo storico evento sportivo lambirà dunque il Lodigiano: a dividere la gara ciclistica dalla Bassa infatti vi è soltanto il ponte di San Rocco al Porto sul Fiume che, per l’occasione, rimarrà chiuso dalle 8.15 alle 12.45 in direzione Piacenza, ad eccezione della pista ciclabile. (Il Cittadino)

CANNETO PAVESE. L’Amaury sport organisation (Aso), la società organizzatrice della Boucle, da oltre 20 anni, promuove… (La Provincia Pavese)

Tutto lo staff della nostra tv e del quotidiano è stato impegnato per trasmettere lo storico evento. Dall’arrivo dei primi tifosi fino all’uscita dal territorio piacentino, le telecamere della nostra emittente hanno immortalato le testimonianze di chi ha assistito a una giornata che resterà nella storia della città e della provincia. (Libertà)