Oggi il Tour de France in provincia di Asti: gli orari di carovana e corridori

Oggi il Tour de France in provincia di Asti: gli orari di carovana e corridori
ATNews SPORT

La 111esima edizione del Tour de France passa oggi, lunedì 1 luglio, dall’Astigiano, con la tappa Piacenza-Torino, la più lunga del tTour con i suoi 230,5 chilometri. Il percorso di 60,5 km in provincia di Alessandria passerà anche da San Giuliano Vecchio, Alessandria, Bergamasco, Carentino, Castellazzo Bormida, Oviglio e Viguzzolo. Si andrà, quindi, per 32 km in provincia di Asti toccando Bruno, Calamandrana, Calosso, Canelli, Castagnole delle Lanze, Costigliole d’Asti, Mombaruzzo e Nizza Monferrato, e si proseguirà in provincia di Cuneo per 51,5 km passando da Alba, Baldissero d’Alba, colle di Barbaresco, Ceresole d’Alba, Corneliano d’Alba, Guarene, Neive, Piobesi d’Alba, Santo Stefano Belbo, Sommariva Perno e Treiso (ATNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Adelia Pantano e Federica Castellana Il sindaco di Alessandria Abonante sul passaggio del Tour de France: "È la festa della città e del territorio" (La Stampa)

Una grande festa, un evento di calibro mondiale vissuto da protagonista dall’intera città di Piacenza e da tutti i paesi della provincia toccati dal passaggio del Tour de France. (Libertà)

Nel Tour della memoria, del ricordo dei grandi italiani che ne fecero la sua e la propria leggenda vincendolo, oggi è il giorno di Fausto Coppi. Il Campionissimo vinse il Tour due volte, nel 1949 e nel 1952, entrambe dopo aver fatto suo anche il Giro, il primo di sempre a completare la doppietta rosa-gialla. (La Repubblica)

Tour de France, l’attesa della corsa ad Alessandria e Tortona

Dalla Piacenza della cupola affrescata da Guercino alla Mole Antonelliana di Torino, la terza tappa del Tour del France, lunedì saluterà l’Emilia Romagna per lanciarsi in Piemonte e avvicinarsi al confine con la Francia dopo due giornate emozionanti che hanno visto per la prima volta la kermesse partire dall’Italia. (il Resto del Carlino)

Il Tour de France 2024 ha preso il via con una tappa storica, la Firenze-Rimini, segnando la prima partenza dalla terra italiana nei 120 anni di storia della competizione. Questa edizione speciale si concluderà a Nizza invece che sugli Champs-Élysées di Parigi. (TargatoCn.it)

Anche i bambini dei centri estivi, con le bandierine disegnate per l'occasione. Intere famiglie hanno raggiunto il centro in bicicletta in largo anticipo per acquistare gadget e applaudire il passaggio delle auto degli sponsor e i furgoni del merchandising. (La Stampa)