"Quali" AO, dopo Passaro e Gigante avanti anche Bellucci e Errani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono quattro gli italiani approdati al secondo turno delle qualificazioni agli Australian Open. Dopo Francesco Passaro, che ha vinto in due set il derby fratricida contro il laziale Zeppieri e Matteo Gigante, facilmente vittorioso su Hardt, nella prima mattinata italiana altri due rappresentanti della pattuglia azzurra hanno centrato il passaggio al turno successivo. Si tratta di Mattia Bellucci, testa di serie numero 2 del tabellone, che ha imposto un doppio 6/3 a Pavle Marinkov e della veterana Sara Errani, che dopo un primo set complicato (2-6) ha fatto valere la propria esperienza al cospetto della giovanissima e promettente Alina Korneeva, vincendo il match con un 6-3 al terzo. (ciociariaoggi.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il compito più facile è toccato a Matteo Gigante che ha superato in un'ora e 17 minuti l'austriaco Neumayer, n. Continua la caccia al main draw degli Australian Open per Matteo Gigante e Francesco Passaro. (Sky Sport)
Errani si ferma al secondo turno (SuperTennis)
Ottimo esordio per Bellucci, testa di serie numero 2 di queste qualificazioni e con tutte le carte in regola per arrivare sul palcoscenico più importante di Melbourne. Debutta bene Mattia Bellucci nel primo turno di qualificazione per provare a entrare nel tabellone principale degli Australian Open 2025. (La Gazzetta dello Sport)
Mattia Bellucci (101 ATP) è l'italiano con la miglior classifica nella lista degli iscritti. Si è già qualificato una volta a Melbourne, nel 2023, quando perse al primo turno del main draw contro il francese Benjamin Bonzi. (SuperTennis)
Matteo Gigante (146), che non ha mai superato le qualificazioni in uno Slam, è vicino a sfatare il tabù. Per il 23enne romano è la seconda esperienza all'Australian Open: l'anno scorso si era fermato all'esordio nelle "quali". (SuperTennis)
Una maratona di quasi 3 ore di gioco per arrivare al terzo turno di qualificazione degli Australian Open 2025. L’azzurro 7-6 (8) al tie-break del terzo set lo spagnolo Barranco Cosano, ottenendo la seconda vittoria di fila che spalanca le porte all’umbro per l’ultimo match contro il georgiano Basilashvili, vincente in due set sul russo Kachmazov. (La Gazzetta dello Sport)