Rimini, rissa sfiorata tra Pd e Fratelli d'Italia. “Voi avete i fascisti nel partito”. Volano urla e spintoni tra consiglieri

Rimini, rissa sfiorata tra Pd e Fratelli d'Italia. “Voi avete i fascisti nel partito”. Volano urla e spintoni tra consiglieri
Altri dettagli:
il Resto del Carlino INTERNO

– “Voi di Fratelli d’Italia avete i fascisti e i nazisti dentro, non potete tacere”. Apriti cielo: le parole dell’altra sera di Edoardo Carminucci, consigliere del Pd, hanno scatenato il putiferio, prima in aula e poi fuori, con il sindaco Jamil Sadegholvaad costretto a fare da paciere. Tensioni continuate poi ieri tra accuse e provocazioni reciproche, a colpi di dichiarazioni e comunicati stampa. A provocare la bagarre l’interrogazione di Carminucci giovedì in consiglio. (il Resto del Carlino)

Su altre testate

"Il giornalismo d'inchiesta fa bene alla democrazia. Non c'è nessun dubbio che la Meloni ha più volte ripudiato l'antisemitismo e che sia una sincera democratica, ma nel suo partito ci sono persone che hanno valori diversi. (la Repubblica)

Questa è una bugia". "Fanpage mente quando dice di avere utilizzato lo stesso metodo adottato con Gioventù nazionale anche con altre formazioni politiche e, soprattutto, con il Partito democratico. (Adnkronos)

"Giorgia Meloni attacca i giornalisti invece dei suoi giovani": a dirlo è la segretaria del Partito democratico Elly Schlein, durante il Pride di Milano, in merito a quanto affermato dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni relativamente all'inchiesta del team Backstair di Fanpage. (Fanpage.it)

“Gioventù meloniana”, professori ed esperti sostengono Giorgia Meloni: i metodi di Fanpage violano Costituzione e deontologia

“Sull’inchiesta di Fanpage la nostra Presidente è stata chiarissima, chi ha sbagliato deve essere punito, ma c’è stato un tipo di giornalismo che sicuramente è una novità: è la prima volta nella storia della Repubblica che succede una cosa del genere, sembra quasi da servizi segreti che si facciano delle intercettazioni ritagliando solo dei pezzettini e mettendo alla gogna dei ragazzi che ovviamente sono giovani e quindi hanno peccato ed è giusto che paghino”. (LAPRESSE)

Se è vero infatti, come ha dichiarato Giorgia Meloni l’altra sera al termine del Consiglio europeo, che «i sentimenti razzisti, antisemiti o nostalgici sono incompatibili con Fratelli d’Italia» allora si sarebbe dovuto salutare con tutti altri toni il fatto che quell’incompatibilità sia stata apertamente e ripetutamente rinnegata. (La Stampa)

“Penso – ha detto – che chi ha sentimenti razzisti, antisemiti e nostalgici ha sbagliato la propria casa perché questi sentimenti sono incompatibili con Fratelli d'Italia, con la destra italiana, con la linea politica che noi abbiamo definito in questi anni e quindi su questo non accetto ambiguità”. (La Voce del Patriota)