Addio alla ricetta bianca: dal 2025 sarà su WhatsApp o via email. Ecco tutto quello che c'è da sapere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dite addio alla ricetta medica bianca, così come all’annosa difficoltà nell’interpretare la grafia dei medici: dal 2025 le prescrizioni arriveranno solo via mail o su WhatsApp. Secondo la legge di bilancio attualmente in discussione si prevede che “tutte le prescrizioni a carico del Servizio sanitario nazionale, dei servizi territoriali per l'assistenza sanitaria al personale navigante, marittimo e dell'aviazione civile e dei cittadini sono effettuate nel formato elettronico”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ne parlano anche altri giornali
La ricetta medica elettronica estesa a tutte le prescrizioni, anche quelle 'bianche' che fino ad oggi erano cartacee, "è stata una misura condivisa con i medici per diminuire il carico di... (Virgilio)
– Addio alla ricetta medica bianca, così come all’annosa difficoltà nell’interpretare la grafia dei medici: la legge di bilancio attualmente in discussione prevede che “tutte le prescrizioni a carico del Servizio sanitario nazionale, dei servizi territoriali per l'assistenza sanitaria al personale navigante, marittimo e dell'aviazione civile e dei cittadini sono effettuate nel formato elettronico”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La legge di Bilancio prevede l’eliminazione della ricetta bianca, utilizzata per la prescrizione di farmaci di fascia C, in forma cartacea: sarà convertita in formato elettronico. (Il Fatto Quotidiano)
Un articolo inserito dal Governo nella manovra di Bilancio 2025, attualmente all’esame della Camera, prevede infatti la “dematerializzazione” della ricetta bianca: la prescrizione del medico resta, ma non è più cartacea. (Libero Tecnologia)
Piena apertura delle farmacie alle ricette elettroniche, ma vanno studiare misure per garantire comunque un servizio nelle situazioni in cui si verificano problemi di connessione: è questa la posizione della Federazione nazionale dei titolari di farmacia italiani, che aveva segnalato il problema già a fine ottobre e poi all’inizio di novembre in occasione di ripetuti problemi tecnici sulla rete. (Gazzetta di Parma)
Orienta Spa, agenzia per il lavoro ricerca urgentemente per azienda cliente di Perugia, operante nel settore della segnaletica stradale d un tecnico elettronico da inserire nel proprio organico. INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 18/10/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)