Under 21, Italia-Irlanda, quarant'anni di precedenti

Under 21, Italia-Irlanda, quarant'anni di precedenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Mondoprimavera SPORT

Negli ultimi quarant’anni, Italia e Irlanda Under 21 si sono incrociate in dieci occasioni, dando vita a sfide spesso decisive per il destino dei rispettivi cammini verso l’Europeo di categoria. Il bilancio pende nettamente a favore degli Azzurrini, con sei vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta. Queste partite sono distribuite tra match di qualificazione all’Europeo e un’amichevole, rendendo il confronto un classico moderno delle competizioni giovanili. (Mondoprimavera)

La notizia riportata su altri media

Tre i punti di vantaggio rispetto agli irlandesi e una situazione di parità per quanto riguarda gli scontri diretti, con il 2-2 in rimonta dell’andata firmato con la doppietta di Gnonto. Tutto pronto per l’ultima gara del girone di qualificazione ai prossimi Europei U21 dell’Italia. (Mondoprimavera)

Tutto in 90 minuti, in un match dove basterà pareggiare per approdare alla fase finale degli Europei Under 21. L'Italia di Carmine Nunziata è pronta per l'ultima e decisiva partita delle qualificazioni contro l'Irlanda domani al "Nereo Rocco" di Trieste (calcio d'inizio alle 18:30 e diretta su Rai 2), dove agli Azzurrini basterà un punto per chiudere al primo posto nel Gruppo A ed evitare qualsiasi calcolo legato alle migliori seconde. (Diretta)

AS ROMA NEWS – Impegnato con l’Italia Under 21 in queste settimane, Tommaso Baldanzi ha parlato ai microfoni de La Domenica Sportiva non solo della sua crescita in azzurro ma anche della sua avventura nella Roma. (Giallorossi.net)

Baldanzi: “Giocare per la Roma è incredibile. Ho incontrato Totti a cena”

Le logiche, di solito, sono da ricercare anche in più situazioni. Antonio Paganin, ex giocatore dell'Inter dal 1990 al 1995, ha parlato in esclusiva su Inter-News.it. Con l'ex difensore, oggi allenatore e opinionista, diversi temi trattati: dalla difesa nerazzurra a Dimarco e Thuram. (Inter-News)

La festa sarebbe potuta arrivare già venerdì scorso, ma il pareggio tra Irlanda e Norvegia ha dato alla prima la possibilità di giocarsi la partita con l'Italia con la chance di agganciare il primo posto nel Gruppo A in caso di vittoria, visto il 2-2 di Cork nella gara di andata. (Tuttosport)

Protagonista con l’Italia Under 21, Tommaso Baldanzi ha parlato ai microfoni de La Domenica Sportiva non solo della sua crescita in azzurro ma anche della sua avventura nella Roma e di questo inizio stagione. (ForzaRoma.info)