Euro 2024, Inghilterra-Svizzera 1-1 (5-3 d.c.r): Alexander Arnold regala la semifinale a Southgate

Euro 2024, Inghilterra-Svizzera 1-1 (5-3 d.c.r): Alexander Arnold regala la semifinale a Southgate
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Lazio News 24 ESTERI

Euro 2024, la formazione inglese è la terza semifinalista del torneo dopo aver battuto ai calci di rigore la Svizzera Termina ai calci di rigore l’Europeo della Svizzera la quale deve arrendersi contro l’Inghilterra dopo il 5-3 degli undici metri. La partita regolamentare di Euro 2024 tra le due formazioni però si era conclusa sul 1-1 grazie alle reti di Embolo al 75′ e Saka al 80′. La formazione inglese attende la vincente ora di Olanda-Turchia (Lazio News 24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il capitano è fiducioso per il futuro della squadra rossocrociata, perché “il futuro appartiene alla Svizzera, con i nostri giocatori esperti e con i giovani che ci spingono. Anche Xhaka ha analizzato allo stesso modo la prestazione della Nazionale contro gli inglesi: “Abbiamo fatto una grande partita, abbiamo dato tutto sia con la palla, sia senza palla, contro una squadra di altissimo livello. (RSI.ch Informazione)

Euro 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

La Domenica del Corriere titola semplicemente “A testa alta” con la foto dei rossocrociati schierati nel cerchio di centrocampo al momento dei rigori, poi rivelatisi fatali. C’è ovviamente tanta delusione per essere arrivati a pochi centimetri dalla storia, ma i media elvetici il giorno dopo l’eliminazione della Nazionale da Euro 2024 sono tutti concordi: è una Svizzera che merita solo applausi. (RSI.ch Informazione)

Inghilterra, Saka: "Errore con l'Italia? Difficile reagire, ho fede e oggi ho colto l'occasione"

Le pagelle dell'Inghilterra Jordan PICKFORD 7 - Praticamente mai impegnato nel corso dei 120 minuti, diventa l'eroe dell'Inghilterra ai rigori: la sua respinta su Akanji spiana la strada ai compagni. (Eurosport IT)

La Svizzera torna a casa, i suoi tifosi però stravincono la gara dei cartelli allo stadio. Uno recita: “Il vostro Re sta guardando Wimbledon. Il nostro Re lo ha vinto 8 volte”. (la Repubblica)

Bukayo Saka, esterno offensivo dell'Inghilterra e autore dell'1-1 - oltre che di uno dei rigori nella serie finale - contro la Svizzera, ha parlato ai microfoni di BBC One dopo il match vinto contro g (TUTTO mercato WEB)