Saverio Costanzo: “Con l’Amica geniale la mia parte femminile ha preso il sopravvento”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una storia di amicizia e di riscatto, in cui due bambine crescono, lottano, diventano donne, cercano il loro posto del mondo. Lenù e Lila, le protagoniste dell’Amica geniale, sono adulte. Non c’è tempo per i rimpianti. Siamo al capitolo finale della saga di Elena Ferrante: Storia della bambina perduta regia di Laura Bispuri, con Alba Rohrwacher, Irene Maiorino, Fabrizio Gifuni, Stefano Dionisi, S… (la Repubblica)
Su altre testate
Sono ormai adulte. ROMA. (Il Centro)
Un assaggio di Storia della bambina perduta (dal titolo dell’omonimo romanzo di chiusura della tetralogia di Elena Ferrante) si è però avuto alla XIX Festa del Cinema … (Il Fatto Quotidiano)
È stata presentata in anteprima al Festival del Cinema di Roma la nuova stagione de L’Amica Geniale, la quarta per l’esattezza che segue passo dopo passo le vicende narrate sulla pagina scritta da Elena Ferrante (gazzettinodelgolfo.it)
Chi è L'amica geniale tra Elena Greco e Lila Cerullo? Alba Rohrwacher e Irene Maiorino, le straordinarie attrici che presteranno il volto alle protagoniste adulte dei libri di Elena Ferrante, rispondono a Fanpage. (Fanpage.it)
Tratto dal quarto volume del best seller di Elena Ferrante ‘L’amica geniale’, la serie TV di Rai 1 ‘Storia della bambina perduta’ è sceneggiato da Saverio Costanzo, Elena Ferrante, Francesco , Laura Paolucci. (Cinecittà News)
Quasi i dirittura d’arrivo alla Festa del Cinema di Roma 2024 arrivano in anteprima anche i primi due episodi de L’Amica Geniale 4. (Best Movie)