Paolo Ardoino su tassazione Bitcoin e Crypto al 42%: È UN ATTO DI BULLISMO!

Paolo Ardoino su tassazione Bitcoin e Crypto al 42%: È UN ATTO DI BULLISMO!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Criptovaluta.it ECONOMIA

Paolo Ardoino su tassazione Bitcoin e Crypto al 42%: È UN ATTO DI BULLISMO! Il più importante degli italiani nel mondo crypto non ci sta - nuove tasse su Bitcoin e crypto sono... INTERVISTA ESCLUSIVA CRIPTOVALUTA.IT – Il tentativo di passaggio al 42% per la tassazione delle plusvalenze sulle criptovalute ha scatenato un polverone come non se ne vedevano da tempo, almeno in Italia. Tra i tanti a schierarsi contro anche Paolo Ardoino, CEO di Tether, di gran lunga il più conosciuto degli italiani nel mondo delle criptovalute. (Criptovaluta.it)

Su altri media

Entro martedì 15 ottobre bisognerà infatti compilare e inviare il quadro RT del modello redditi, al cui interno è stata inserita una sezione autonoma dedicata alle cripto-attività. Chi nel 2023 ha realizzato plusvalenze con le cripto-attività (non solo criptovalute, come bitcoin ed Ethereum, ma anche security token, utility token e Nft) ha ancora un giorno solo per mettersi in regola con il Fisco. (Corriere della Sera)

Il nostro impegno è di fare tutto il possibile per sensibilizzare le istituzioni sui rischi di questa decisione. Consideriamo questa proposta una mossa suicida per il nostro Paese. Più qualcosa ha successo più va tassato! Sembra che il governo voglia impedire in tutti i modi al popolo di usare il Bitcoin come protezione o opzione contro le politiche monetarie italiane ed europee! (Milano Finanza)

Mercoledì nella conferenza stampa di presentazione della manovra il viceministro alle Finanze Maurizio Leo ha annunciato che l’aliquota sulle plusvalenze realizzate comprando e vendendo monete digitali salirà dal 26% - cioè quella massima che si paga su tutti gli altri investimenti finanziari - al 42%. (la Repubblica)

Stangata Giorgetti sui profitti degli italiani con i bitcoin, risposta di fuoco di Mr Tether. Mondo cripto insorge

La misura verrebbe inserita in manovra (qui tutte le novità previste: bonus bebè, casa, pensioni, quoziente familiare, accise) si applicherebbe già a partire dal 2025. Il governo si prepara ad alzare le tasse sulle criptovalute. (Corriere della Sera)

Mentre oltreoceano il candidato repubblicano alla presidenza degli USA, Donald Trump, ha più volte dichiarato di fare degli Stati Uniti una nazione leader nell’ambito delle cryptovalute, sui media italiani rimbalza la dichiarazione del viceministro alle Finanze, Maurizio Leo, su una imposta sostitutiva al 42% sulle criptovalute. (AziendaBanca)

Amara sorpresa per i possessori di bitcoin. Nella Manovra 2025 spunta, infatti, un balzello non da poso sulle criptovalute. “Per le plusvalenze da bitcoin prevediamo un aumento della ritenuta dal 26% al 42%” ha detto ieri il viceministro dell’Economia, Maurizio Leo. (Finanzaonline)