Giulia Manfrini morta trafitta da un pesce spada, "perché non se lo aspettava"

Giulia Manfrini morta trafitta da un pesce spada, perché non se lo aspettava
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

"Un incontro molto sfortunato". Così Alberto Luca Recchi, ricercatore del mare, definisce in un intervento sul sito di Rainews la tragica morte di Giulia Manfrini, surfista e influencer: trafitta da un pesce spada venerdì mattina mentre stava surfando sulle onde al largo delle Isole Mentawai, nell'Oceano Pacifico. La 36enne italiana, da tempo trasferitasi in Portogallo proprio per coltivare la sua passione per la tavola (una passione che l'ha portata in giro per il mondo) è stata colpita in pieno petto, è riuscita a chiamare aiuto, è stata soccorsa da due ragazzi ma le ferite erano troppo gravi ed è morta poco dopo il ricovero, in ospedale. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

È di Messina. Conosce molto bene il comportamento dei pesce spada per averli studiati da vicino in un’area, quella appunto dello Stretto, dove il rapporto tra l'uomo e questo animale è molto forte. (Corriere della Sera)

Un amore, quello con Manfrini, sbocciato lo scorso gennaio ma con una conoscenza che risale al 2008, in Giappone: "Era sempre sorridente, molto solare e curiosa di conoscere il mondo", le parole di Massimo Ferro a Fanpage (Il Fatto Quotidiano)

«L'ultimo tramonto potrebbe essere migliore di questo? Ciao Giù». Sono le parole di Massimo Ferro, uno dei due surfisti che hanno soccorso Giulia Manfrini, la 36enne di Venaria, in provincia di Torino, ferita a morte dal balzo di un marlin mentre si allenava in Indonesia. (Corriere della Sera)

Giulia Manfrini morta trafitta da un pesce spada, gli amici: “Sei andata via facendo ciò che amavi”

Così è morta venerdì mattina Giulia Manfrini, surfista italiana di 36 anni. Un pesce spada l’ha trafitta al petto mentre era nelle acque delle Isole Mentawai, poco lontano dall’Isola di Sumatra in Indonesia. (Corriere della Sera)

Una passione, quella per il surf, che aveva coltivato con amore e dedizione fin dalla giovane età, trasformandola in una filosofia di vita che l’aveva portata a girare il mondo in cerca di onde perfette e avventure indimenticabili. (StatoQuotidiano.it)

Aveva un'estrema voglia di vivere che travolgeva chiunque incontrasse». «Viveva ogni giorno come se fosse l'ultimo. (ilmessaggero.it)