L'incredibile confusione che uccide la prevenzione

L'incredibile confusione che uccide la prevenzione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Corriere della Sera INTERNO

La clamorosa denuncia del Corriere del Mezzogiorno (l’ottimo Fabrizio Geremicca ha scoperto che nel 2015 fu emessa un’ordinanza di sgombero della Vela Celeste quando era sindaco de Magistris, ma non fu mai applicata), è agghiacciante, ma non ci sorprende. La storia d’Italia è fatta di «tragedie annunciate», non c’è disastro di origine umana o naturale, dei tanti che hanno recato lutto e dolore al nostro Paese, che non fosse prevedibile e talvolta anche previsto, perché la prevenzione sta esattamente in questo, come è ben spiegato nel recente libro di uno che se ne intende, Agostino Miozzo, per vent’anni dirigente del servizio nazionale di Protezione Civile (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Tra dolore e rabbia sono in centinaia ad aver preso parte alla funzione in memoria di Roberto Abruzzo, Margherita Della Ragione e Patrizia Della Ragione. Con il volo di palloncini bianchi e azzurri in piazza Giovanni Paolo II i cittadini di Scampia hanno dato l’ultimo saluto alle 3 vittime del crollo avvenuto la scorsa settimana nella vela celeste. (Il Fatto Quotidiano)

Circa trecento persone si sono riunite in piazza per dare l’ultimo saluto a Roberto Abbruzzo (29 anni), Margherita Della Ragione (35 anni) e Patrizia Della Ragione (53 anni), vittime del tragico crollo del ballatoio della Vela Celeste. (Il Fatto Vesuviano)

E’ il giorno dei funerali delle tre vittime del crollo di Scampia. Prima del rito c’è stato un momento di preghiera, alla presenza dei soli familiari delle vittime, nella chiesa della Resurrezione di Scampia. (Il Sole 24 ORE)

Geolier cuore d'oro: ha donato un'ambulanza per l'emergenza a Scampia

Prima del fischio d'inizio di Napoli-Egnatia, amichevole pre-campionato a Castel di Sangro, si è svolto un minuto di silenzio in onore delle vittime della strage di pochi giorni fa a Scampia, in cui un ballatoio della vela celeste è crollato provocando 3 morti e 12 feriti. (CalcioNapoli1926.it)

NAPOLI – Circa trecento persone, in una piazza allestita per ospitarne fino a duemila, si sono date appuntamento a Scampia per i funerali delle tre vittime del crollo del ballatoio della Vela Celeste di Scampia: Roberto Abbruzzo, 29 anni, Margherita Della Ragione, 35 e Patrizia Della Ragione, 53 anni. (Quotidiano del Sud)

Per questo gesto di solidarietà, Geolier ha scelto in silenzio. La consigliera Patrizia Mincione, poi, ha scritto: “A nome di tutti gli abitanti della Vela Celeste. (Radio Italia)