Napoli-Egnatia, minuto di silenzio prima dell’inizio del match: ecco il motivo

Napoli-Egnatia, minuto di silenzio prima dell’inizio del match: ecco il motivo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
CalcioNapoli1926.it INTERNO

Prima del fischio d'inizio di Napoli-Egnatia, amichevole pre-campionato a Castel di Sangro, si è svolto un minuto di silenzio in onore delle vittime della strage di pochi giorni fa a Scampia, in cui un ballatoio della vela celeste è crollato provocando 3 morti e 12 feriti. (CalcioNapoli1926.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A dirlo è l'arcivescovo di Napoli, monsignor Mimmo Battaglia, nel corso dell'omelia durante i funerali delle tre vittime del crollo del ballatoio alla Vela Celeste di Scampia, avvenuto una settimana fa. (Adnkronos)

La clamorosa denuncia del Corriere del Mezzogiorno (l’ottimo Fabrizio Geremicca ha scoperto che nel 2015 fu emessa un’ordinanza di sgombero della Vela Celeste quando era sindaco de Magistris, ma non fu mai applicata), è agghiacciante, ma non ci sorprende. (Corriere della Sera)

Per questo gesto di solidarietà, Geolier ha scelto in silenzio. A fare il suo nome, infatti, è stato il Comitato Vele, che ha ringraziato l'artista per il finanziamento del mezzo. (Radio Italia)

Crollo Scampia, oggi i funerali delle vittime del crollo del ballatoio. Manfredi: «Bisogna dare prospettive certe agli abitanti delle Vele»

Prosegue in queste ore l’interlocuzione del Comune di Napoli con albergatori e istituti religiosi per offrire una collocazione agli sfollati delle Vele di Scampia. Intanto, il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, per favorire una soluzione abitativa autonoma agli abitanti delle Vele di Scampia, con apposita delibera ha autorizzato il prelievo di un milione di euro dal fondo di riserva dell’anno 2024. (Internapoli)

Tra dolore e rabbia sono in centinaia ad aver preso parte alla funzione in memoria di Roberto Abruzzo, Margherita Della Ragione e Patrizia Della Ragione. Tra i presenti anche il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il Prefetto di Napoli Michele Di Bari che hanno ascoltato l’omelia dell’arcivescovo partenopeo monsignor Domenico Battaglia. (Il Fatto Quotidiano)

Una donna è stata colta da malore e portata via a braccia. Momenti di commozione, oltre allo strazio dei parenti, all'arrivo dei feretro. (ilmessaggero.it)