A Scampia i funerali delle tre vittime del crollo: palloncini bianchi accompagnano le bare. De Luca: “Sconcerto per la tragedia annunciata”

A Scampia i funerali delle tre vittime del crollo: palloncini bianchi accompagnano le bare. De Luca: “Sconcerto per la tragedia annunciata”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Con il volo di palloncini bianchi e azzurri in piazza Giovanni Paolo II i cittadini di Scampia hanno dato l’ultimo saluto alle 3 vittime del crollo avvenuto la scorsa settimana nella vela celeste. Tra dolore e rabbia sono in centinaia ad aver preso parte alla funzione in memoria di Roberto Abruzzo, Margherita Della Ragione e Patrizia Della Ragione. Tra i presenti anche il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il Prefetto di Napoli Michele Di Bari che hanno ascoltato l’omelia dell’arcivescovo partenopeo monsignor Domenico Battaglia (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Celebrati in piazza Giovanni Paolo II a Scampia i funerali delle tre vittime del crollo di un ballatoio nella vela Celeste, avvenuto nella tarda serata del 22 luglio. Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, che ha proclamato il lutto cittadino, ha preso parte al rito funebre presieduto da monsignor Domenico Battaglia (Comune di Napoli)

“Dalle strutture ricettive al momento nessun riscontro» fanno sapere dal Comune. Anche Agost… (La Repubblica)

Napoli 1° tempo (3-4-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Cheddira, Kvaratskhelia. Napoli-Egnatia 4-0 è stata la terza uscita stagionale della squadra 2024/25 di mister Antonio Conte. (CalcioNapoli24)

Scampia, le famiglie non potranno più tornare nelle Vele

Caro Roberto (Abbruzzo, ndr), ho macinato un po’ di strada a piedi per venire a salutarti per l’ultima volta e durante il tragitto pensavo al tuo volto pieno di barba che è stato diffuso ovunque: quando ti conobbi eri appena maggiorenne e ricordo che arrossivi sempre e quando ridevi si aprivano due fossette sulle guance. (Corriere della Sera)

Ai funerali, celebrati in piazza Giovanni Paolo II dal Vescovo di Napoli Mimmo Battaglia, hanno partecipato circa 500 persone. Le sedie, posizionate al centro della piazza, sotto il sole, sono però rimaste vuote. (ilmessaggero.it)

Possibilità di Rientro e Sostegno Economico Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha espresso la sua solidarietà alle famiglie sfollate a seguito del crollo verificatosi lunedì scorso nella Vela Celeste di Scampia, che ha causato la tragica morte di tre persone. (Il Fatto Vesuviano)