Agli sfollati di Scampia dai 400 ai 900 euro al mese per trovare casa

Agli sfollati di Scampia dai 400 ai 900 euro al mese per trovare casa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it INTERNO

Video suggerito A cura di Giuseppe Cozzolino Il Comune di Napoli ha deliberato un milione di euro, preso dal fondo di riserva dell'anno 2024, per aiutare le famiglie sfollate dopo il crollo all'interno della Vela Celeste di Scampia. Si va da un minimo di 400 euro al mese ad un massimo di 900 in base alle caratteristiche del nucleo familiare, mentre Palazzo San Giacomo continua il dialogo con albergatori e istituti religiosi per offrire una collocazione temporanea agli sfollati delle Vele di Scampia, mentre prosegue il presidio esterno all'edificio per i servizi di vigilanza ed antisciacallaggio da parte delle forze dell’ordine, così come viene ancora assicurata la presenza dei vigili del fuoco e delle ambulanze davanti al complesso universitario da parte della ASL Napoli 1 e del 118, pronti per ogni evenienza. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

L'arcivescovo Battaglia: ora politiche di risanamento e di inclusione per rispondere a vite segnate dalla sofferenza (Avvenire)

Il sindaco Gaetano Manfredi dopo i funerali è corso a Roma dal ministro per la Protezione civile Nello Musumeci che «Ringraziamo per la disponibilità dimostrata nell’individuare misure normative e finanziarie utili alla gestione degli sfollati delle Vele. (ilmattino.it)

Circa trecento persone, in una piazza allestita per ospitarne fino a duemila, si sono date appuntamento a Scampia per i funerali delle tre vittime del crollo del ballatoio della Vela Celeste di Scampia: Roberto Abbruzzo, 29 anni, Margherita Della Ragione, 35 e Patrizia Della Ragione, 53 anni. (Internapoli)

Oggi i funerali delle vittime del crollo di Scampia, lutto cittadino

PUBBLICITA Trovare con urgenza una soluzione per la temporanea sistemazione dei nuclei familiari che hanno dovuto lasciare l’immobile di Scampia, dove si è consumata la tragedia della scorsa settimana: questo l’impegno assunto dalle istituzioni presenti oggi a Roma al tavolo convocato dal ministro per la Protezione civile Nello Musumeci, presente il capo dipartimento Fabio Ciciliano. (Cronache della Campania)

Piazza Giovanni Paolo II è ancora semi vuota qui sono in corso i funerali delle tre vittime del crollo di Scampia, anticipati alle 9, a causa dell'allarme caldo. Le bare sono arrivate nella piazza dove ci sono autorità e giornalisti. (La Repubblica)

Nel quartiere napoletano di Scampia i funerali di Roberto Abbruzzo, 29 anni, della madre Patrizia Della Ragione, di 53 anni, e della cugina Margherita Della Ragione, di 35 anni, morti per il crollo che si è verificato presso la Vela Celeste lo scorso 22 luglio. (Tiscali Notizie)