Crollo di Scampia, il giorno dei funerali delle tre vittime. L'arcivescovo Battaglia: «L’odore della morte pervade il quartiere. È l'ora del silenzio»

Crollo di Scampia, il giorno dei funerali delle tre vittime. L'arcivescovo Battaglia: «L’odore della morte pervade il quartiere. È l'ora del silenzio»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

È il giorno del dolore e del lutto cittadino. A Scampia si celebrano i funerali delle tre vittime Roberto Abbruzzo, Margherita Della Ragione e Patrizia Della Ragione, dopo la tragedia di lunedì scorso. Un ballatoio nella Vele Celeste è crollato: tre morti e dodici feriti, tra cui sette bambine ancora ricoverate. Le esequie sono state anticipate alle 9, per l'allerta caldo. Nella Piazza Giovanni Paolo II di Scampia dove l'arcivescovo Domenico Battaglia celebra la messa sono stati allestiti due gazebo. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Il sindaco Gaetano Manfredi dopo i funerali è corso a Roma dal ministro per la Protezione civile Nello Musumeci che «Ringraziamo per la disponibilità dimostrata nell’individuare misure normative e finanziarie utili alla gestione degli sfollati delle Vele. (ilmattino.it)

Tabellino NAPOLI-EGNATIA 4-0 Napoli 1° tempo (3-4-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Cheddira, Kvaratskhelia. (CalcioNapoli24)

Una piazza assolata e torrida ha accolto i feretri di Roberto Abbruzzo, Patrizia e Margherita Della Ragione, le tre vittime del crollo di un ballatoio della Vela Celeste di Scampia. Nonostante il centro coordinamento soccorsi e la prefettura di Napoli abbiano deciso di anticipare di mezz'ora le esequie per il caldo eccessivo non c'è stata l'affluenza prevista. (il Giornale)

Scampia, le famiglie non potranno più tornare nelle Vele

Le urla e i pugni sulle bare di chi non si rassegna al distacco squarciano il silenzio di un funerale all’insegna della commozione: Scampia saluta i suoi morti, Roberto, Margherita e Patrizia, ingoiati una settimana fa dal crollo del ballatoio della Vela Celeste. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(a cura di Emanuele Belotti, Politecnico di Milano) (L'HuffPost)

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha espresso la sua solidarietà alle famiglie sfollate a seguito del crollo verificatosi lunedì scorso nella Vela Celeste di Scampia, che ha causato la tragica morte di tre persone. (Il Fatto Vesuviano)