Tragedia di Scampia, il Comitato Vele: “Sedie vuote ai funerali? Polemica raccapricciante”

Tragedia di Scampia, il Comitato Vele: “Sedie vuote ai funerali? Polemica raccapricciante”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie INTERNO

"È veramente surreale e grave la polemica che sta montando sulla stampa e che stanno cavalcando alcune formazioni politiche storicamente nemiche della città, in merito alla scarsa partecipazione del comitato, del popolo delle Vele e della comunità di Scampia alle esequie di questa mattina. Chi l’ha alimentata, oltre a dimostrare scarso rispetto nei confronti di chi oggi sta piangendo la scomparsa dei propri cari, dimostra di comportarsi come al solito da turista del dolore, di conoscere così poco il nostro territorio da non saper valutare le assenza e le presenze". (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Ci si attendeva una marea di gente ai funerali dei tre morti della Vela Celeste. La gente c'è, ma non è sulle sedioline di plastica rovente collocate sotto un sole infame già alle 9 del mattino, ma ai margini, assiepata sotto i pochi gazebo messi a disposizione, guarda dai palazzi o ascolta dalle dirette delle emittenti locali le parole del vescovo Mimmo Battaglia. (Fanpage.it)

«Venga il tuo Spirito e soffi su chi ha il compito di governare e amministrare il bene comune, affinché attraverso politiche di risanamento e di inclusione, possa rispondere con azioni concrete e immediate alle vite segnate dalla sofferenza, perché la politica è autentica se fa sua l'etica della cura, e solo la cura può trasformare il dolore in speranza, la sfiducia dei singoli in un nuovo slancio comunitario!». (ilmattino.it)

L’omelia per le 3 vittime Circa trecento persone, in una piazza allestita per ospitarne fino a duemila, si sono date appuntamento a Scampia per i funerali delle tre vittime del crollo del ballatoio della Vela Celeste di Scampia: Roberto Abbruzzo, 29 anni, Margherita Della Ragione, 35 e Patrizia Della Ragione, 53 anni. (Internapoli)

Napoli. Don Battaglia ai funerali per le vittime di Scampia: arginare il crollo sociale

E non c’è spazio per le polemiche, non nel giorno del dolore, sebbene lo sguardo non possa fare a meno di cadere sulla piazza e sui suoi vuoti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ad officiare la cerimonia funebre l'arcivescovo di Napoli, monsignor Mimmo Battaglia. Nel quartiere napoletano di Scampia i funerali di Roberto Abbruzzo, 29 anni, della madre Patrizia Della Ragione, di 53 anni, e della cugina Margherita Della Ragione, di 35 anni, morti per il crollo che si è verificato presso la Vela Celeste lo scorso 22 luglio. (Tiscali Notizie)

Fotogramma (Avvenire)