Scampia, il funerale delle vittime del crollo. Attese migliaia di persone

Scampia, il funerale delle vittime del crollo. Attese migliaia di persone
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Tutto pronto per l’addio a Roberto Abbruzzo e Patrizia e Margherita Della Ragione, le tre vittime del crollo alla Vela Celeste di Scampia. I loro feretri sono arrivati in piazza Giovanni Paolo II, dove decine di persone sono arrivate in anticipo per il funerale. Tra di loro, anche il sindaco Gaetano Manfredi, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il prefetto Michele di Bari e la vicepresidente del Senato Maria Castellone (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le esequie sono state anticipate alle 9, per l'allerta caldo. È il giorno del dolore e del lutto cittadino. (Corriere della Sera)

«Venga il tuo Spirito e soffi su chi ha il compito di governare e amministrare il bene comune, affinché attraverso politiche di risanamento e di inclusione, possa rispondere con azioni concrete e immediate alle vite segnate dalla sofferenza, perché la politica è autentica se fa sua l'etica della cura, e solo la cura può trasformare il dolore in speranza, la sfiducia dei singoli in un nuovo slancio comunitario!». (ilmattino.it)

Tanti posti vuoti in piazza Giovanni Paolo II per i funerali delle tre vittime del crollo di Scampia. NAPOLI. (ROMA on line)

L’addio alle tre vittime del crollo di Scampia. Urla, malori e sedie vuote per protesta

Trecento persone ieri in piazza hanno partecipato ai funerali delle tre vittime del crollo del ballatoio della Vela Celeste di Scampia: il 29enne Roberto Abbruzzese, la 35enne Margherita Della Ragione e Patrizia Della Ragione, 53 anni. (il manifesto)

Ci si attendeva una marea di gente ai funerali dei tre morti della Vela Celeste. La gente c'è, ma non è sulle sedioline di plastica rovente collocate sotto un sole infame già alle 9 del mattino, ma ai margini, assiepata sotto i pochi gazebo messi a disposizione, guarda dai palazzi o ascolta dalle dirette delle emittenti locali le parole del vescovo Mimmo Battaglia. (Fanpage.it)

E non c’è spazio per le polemiche, non nel giorno del dolore, sebbene lo sguardo non possa fare a meno di cadere sulla piazza e sui suoi vuoti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)