I funerali delle tre vittime di Scampia, l’arcivescovo: “Non solo macerie e cemento. È un crollo sociale”

I funerali delle tre vittime di Scampia, l’arcivescovo: “Non solo macerie e cemento. È un crollo sociale”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa INTERNO

«Nessuno può dormire sereno se un solo bambino rischia la vita per il semplice fatto di abitare una casa degradata in un edificio degradato». Dalla piazza Giovanni Paolo II di Scampia, assolata e soffocante ma semideserta, riecheggiano forti le parole di don Domenico Battaglia. È il giorno dei funerali di Roberto Abruzzo (29 anni), della mamma Patrizia Della Ragione (53 anni) e della sorella di q… (La Stampa)

Su altre fonti

A cura di Giuseppe Cozzolino Video suggerito (Fanpage.it)

«Venga il tuo Spirito e soffi su chi ha il compito di governare e amministrare il bene comune, affinché attraverso politiche di risanamento e di inclusione, possa rispondere con azioni concrete e immediate alle vite segnate dalla sofferenza, perché la politica è autentica se fa sua l'etica della cura, e solo la cura può trasformare il dolore in speranza, la sfiducia dei singoli in un nuovo slancio comunitario!». (ilmattino.it)

Per quello che mi riguarda avrei demolito tutto, ma non oggi, da tempo". "Bisogna immaginare una soluzione transitoria: non so quello che decidera' l'amministrazione comunale, che e' proprietaria degli immobili e che e' impegnata anche in un lavoro di recupero. (ROMA on line)

Scampia, vertice con il ministro Musumeci, focus su sfollati

L'arcivescovo Battaglia: ora politiche di risanamento e di inclusione per rispondere a vite segnate dalla sofferenza (Avvenire)

NAPOLI. "Colpa del caldo - spiegano dal Comitato Vele Scampia - forse, al di là del grande dispiego di forze, il funerale si poteva organizzare meglio, con altre modalità. (ROMA on line)

All’incontro hanno partecipato anche il prefetto e il sindaco di Napoli, la Regione Campania ed il ministero dell’Interno. PUBBLICITA (Cronache della Campania)