Scampia, i funerali delle vittime nella piazza semivuota: alla cerimonia i familiari e le autorità

Scampia, i funerali delle vittime nella piazza semivuota: alla cerimonia i familiari e le autorità
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

Piazza Giovanni Paolo II è ancora semi vuota qui sono in corso i funerali delle tre vittime del crollo di Scampia, anticipati alle 9, a causa dell'allarme caldo. Le bare sono arrivate nella piazza dove ci sono autorità e giornalisti. Pochi gli abitanti di Scampia. Ad accompagnare i feretri i familiari e gli amici, tra urla e pianti di disperazione. A officiare la cerimonia l'arcivescovo Mimmo Battaglia (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ai funerali, celebrati in piazza Giovanni Paolo II dal Vescovo di Napoli Mimmo Battaglia, hanno partecipato circa 500 persone. Centinaia di palloncini bianchi sono stati fatti volare in cielo per l'ultimo saluto alle vittime del crollo di Scampia. (ilmessaggero.it)

Caro Roberto (Abbruzzo, ndr), ho macinato un po’ di strada a piedi per venire a salutarti per l’ultima volta e durante il tragitto pensavo al tuo volto pieno di barba che è stato diffuso ovunque: quando ti conobbi eri appena maggiorenne e ricordo che arrossivi sempre e quando ridevi si aprivano due fossette sulle guance. (Corriere della Sera)

Partiamo dalla fine di una giornata densa di dolore, ma anche di fatti perché i morti di Scampìa e i tanti sfollati della Vela celeste meritano giustizia e risposte. (ilmattino.it)

Scampia, nessun hotel disponibile per gli sfollati della Vela Celeste

Si sentono con nitidezza i singhiozzi e sono ben visibili le lacrime dei parenti delle tre povere vittime della Vela celeste: Roberto Abruzzo, Margherita Della Ragione e Patrizia Della Ragione. (ilmattino.it)

È il giorno del dolore e della rabbia. Quello delle lacrime e delle grida che da ormai quarant'anni il popolo delle Vele urla senza che nessuno li ascolti. (ilmattino.it)

Anche Agost… Al momento la risposta è stata negativa. (La Repubblica)