Scampia piange i suoi figli. «Lo Spirito soffi sulle vele»

Scampia piange i suoi figli. «Lo Spirito soffi sulle vele»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Avvenire INTERNO

C'erano i familiari delle vittime del crollo, non la folla che ci si aspettava. L'arcivescovo Battaglia: ora politiche di risanamento e di inclusione per rispondere a vite segnate dalla sofferenza (Avvenire)

La notizia riportata su altri giornali

Napoli 1° tempo (3-4-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Cheddira, Kvaratskhelia. Napoli-Egnatia 4-0 è stata la terza uscita stagionale della squadra 2024/25 di mister Antonio Conte. (CalcioNapoli24)

(a cura di Emanuele Belotti, Politecnico di Milano) (L'HuffPost)

La piazza Giovanni Paolo II di Scampia è semivuota. La gente c'è, ma non è sulle sedioline di plastica rovente collocate sotto un sole infame già alle 9 del mattino, ma ai margini, assiepata sotto i pochi gazebo messi a disposizione, guarda dai palazzi o ascolta dalle dirette delle emittenti locali le parole del vescovo Mimmo Battaglia. (Fanpage.it)

Scampia, le famiglie non potranno più tornare nelle Vele

Dalla piazza Giovanni Paolo II di Scampia, assolata e soffocante ma semideserta, riecheggiano forti le parole di don Domenico Battaglia. È il giorno dei funerali di Roberto Abruzzo (29 anni), della mamma Patrizia Della Ragione (53 anni) e della sorella di q… (La Stampa)

"Bisogna immaginare una soluzione transitoria: non so quello che decidera' l'amministrazione comunale, che e' proprietaria degli immobili e che e' impegnata anche in un lavoro di recupero. NAPOLI. (ROMA on line)

Possibilità di Rientro e Sostegno Economico “Stiamo valutando se c’è la possibilità del rientro di alcune famiglie nelle Vele. (Il Fatto Vesuviano)