Scampia, ultimo saluto alle vittime del crollo nella Vela Celeste

Scampia, ultimo saluto alle vittime del crollo nella Vela Celeste
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE INTERNO

E’ il giorno dei funerali delle tre vittime del crollo di Scampia. Circa trecento persone si sono ritrovate in piazza per partecipare alla cerimonia religiosa e portare l’ultimo saluto a Roberto Abbruzzo, Margherita Della Ragione e Patrizia Della Ragione. Le esequie sono celebrate dall’arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia. Prima del rito c’è stato un momento di preghiera, alla presenza dei soli familiari delle vittime, nella chiesa della Resurrezione di Scampia. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Restano gravissime le condizioni di salute di due delle sette bambine rimaste ferite nel crollo alla Vela Celeste di Scampia, nel quale sono rimaste uccise anche tre persone, i cui funerali si sono celebrati questa mattina. (Fanpage.it)

Momenti di commozione, oltre allo strazio dei parenti, all'arrivo dei feretro. Una donna è stata colta da malore e portata via a braccia. (ilgazzettino.it)

Piazza Giovanni Paolo II è ancora semi vuota qui sono in corso i funerali delle tre vittime del crollo di Scampia, anticipati alle 9, a causa dell'allarme caldo. Le bare sono arrivate nella piazza dove ci sono autorità e giornalisti. (La Repubblica)

«Poche persone e sedie vuote? Solo colpa del caldo torrido»

il servizio la commemorazione della vicesindaca Lieto in Consiglio comunale Celebrati in piazza Giovanni Paolo II a Scampia i funerali delle tre vittime del crollo di un ballatoio nella vela Celeste, avvenuto nella tarda serata del 22 luglio. (Comune di Napoli)

È il giorno dei funerali di Roberto Abruzzo (29 anni), della mamma Patrizia Della Ragione (53 anni) e della sorella di q… Dalla piazza Giovanni Paolo II di Scampia, assolata e soffocante ma semideserta, riecheggiano forti le parole di don Domenico Battaglia. (La Stampa)

Noi del Comitato comunque c'eravamo, solo che alle poltroncine esposte al sole e all'afa di oggi che rasentava i 40 gradi, abbiamo preferito una posizione defilata all'ombra. Tanti posti vuoti in piazza Giovanni Paolo II per i funerali delle tre vittime del crollo di Scampia. (ROMA on line)