Scampia, le famiglie non potranno più tornare nelle Vele

Scampia, le famiglie non potranno più tornare nelle Vele
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Vesuviano INTERNO

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha espresso la sua solidarietà alle famiglie sfollate a seguito del crollo verificatosi lunedì scorso nella Vela Celeste di Scampia, che ha causato la tragica morte di tre persone. Durante i funerali delle vittime, il sindaco ha sottolineato l’impegno del Comune di Napoli a fornire supporto alle famiglie colpite. Possibilità di Rientro e Sostegno Economico “Stiamo valutando se c’è la possibilità del rientro di alcune famiglie nelle Vele. (Il Fatto Vesuviano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Noi del Comitato comunque c'eravamo, solo che alle poltroncine esposte al sole e all'afa di oggi che rasentava i 40 gradi, abbiamo preferito una posizione defilata all'ombra. NAPOLI. (ROMA on line)

Napoli-Egnatia 4-0 è stata la terza uscita stagionale della squadra 2024/25 di mister Antonio Conte. Prima del match, la SSC Napoli ha voluto ricordare le vittime della tragedia di Scampia con il lutto al braccio ed un minuto di silenzio. (CalcioNapoli24)

Una donna è stata colta da malore e portata via a braccia. Momenti di commozione, oltre allo strazio dei parenti, all'arrivo dei feretro. (ilgazzettino.it)

Funerali Scampia, centinaia di palloncini bianchi per l'ultimo saluto alle vittime del crollo

Tra i presenti anche il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il Prefetto di Napoli Michele Di Bari che hanno ascoltato l’omelia dell’arcivescovo partenopeo monsignor Domenico Battaglia. (Il Fatto Quotidiano)

Il Comune di Napoli ha deliberato un milione di euro, preso dal fondo di riserva dell'anno 2024, per aiutare le famiglie sfollate dopo il crollo all'interno della Vela Celeste di Scampia. Si va da un minimo di 400 euro al mese ad un massimo di 900 in base alle caratteristiche del nucleo familiare, mentre Palazzo San Giacomo continua il dialogo con albergatori e istituti religiosi per offrire una collocazione temporanea agli sfollati delle Vele di Scampia, mentre prosegue il presidio esterno all'edificio per i servizi di vigilanza ed antisciacallaggio da parte delle forze dell’ordine, così come viene ancora assicurata la presenza dei vigili del fuoco e delle ambulanze davanti al complesso universitario da parte della ASL Napoli 1 e del 118, pronti per ogni evenienza. (Fanpage.it)

Le sedie, posizionate al centro della piazza, sotto il sole, sono però rimaste vuote. Centinaia di palloncini bianchi sono stati fatti volare in cielo per l'ultimo saluto alle vittime del crollo di Scampia. (ilmessaggero.it)