Scampia, dopo il crollo manca una soluzione per gli sfollati

Scampia, dopo il crollo manca una soluzione per gli sfollati
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il manifesto INTERNO

Si seppelliscono i morti, mentre i vivi continuano ad attendere di sapere dove potranno trovare un alloggio se non definitivo, almeno non così provvisorio come quelli prospettati finora dal comune di Napoli nelle scuole e nelle sedi di associazioni. Trecento persone ieri in piazza hanno partecipato ai funerali delle tre vittime del crollo del ballatoio della Vela Celeste di Scampia: il 29enne Roberto Abbruzzese, la 35enne Margherita Della Ragione e Patrizia Della Ragione, 53 anni. (il manifesto)

Ne parlano anche altre testate

Partiamo dalla fine di una giornata densa di dolore, ma anche di fatti perché i morti di Scampìa e i tanti sfollati della Vela celeste meritano giustizia e risposte. (ilmattino.it)

Mentre a Napoli è stato proclamato il lutto cittadino con bandiere a mezz’asta in tutti i palazzi delle istituzioni, alle 9 di questa mattina sono iniziate le esequie in Piazza Giovanni Paolo II di Scampia. (Open)

C'erano i familiari delle vittime del crollo, non la folla che ci si aspettava. (Avvenire)

Scampia, il funerale delle vittime del crollo. Attese migliaia di persone

Si sentono con nitidezza i singhiozzi e sono ben visibili le lacrime dei parenti delle tre povere vittime della Vela celeste: Roberto Abruzzo, Margherita Della Ragione e Patrizia Della Ragione. (ilmattino.it)

Al momento la risposta è stata negativa. “Dalle strutture ricettive al momento nessun riscontro» fanno sapere dal Comune. (La Repubblica)

Tra di loro, anche il sindaco Gaetano Manfredi, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il prefetto Michele di Bari e la vicepresidente del Senato Maria Castellone. I loro feretri sono arrivati in piazza Giovanni Paolo II, dove decine di persone sono arrivate in anticipo per il funerale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)