Scampia, oggi i funerali delle tre vittime del crollo alla Vela Celeste

Scampia, oggi i funerali delle tre vittime del crollo alla Vela Celeste
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Adnkronos INTERNO

Quello di Scampia, costato la vita a tre persone, è "un crollo che va ben oltre le macerie di cemento e ferro, che assurge a simbolo di un crollo sociale che deve essere arginato, prevenuto, evitato. Non solo qui ma in tutte le periferie di Napoli, del Sud, dell'Italia". A dirlo è l'arcivescovo di Napoli, monsignor Mimmo Battaglia, nel corso dell'omelia durante i funerali delle tre vittime del crollo del ballatoio alla Vela Celeste di Scampia, avvenuto una settimana fa. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Circa trecento persone si sono riunite in piazza per dare l’ultimo saluto a Roberto Abbruzzo (29 anni), Margherita Della Ragione (35 anni) e Patrizia Della Ragione (53 anni), vittime del tragico crollo del ballatoio della Vela Celeste. (Il Fatto Vesuviano)

La clamorosa denuncia del Corriere del Mezzogiorno (l’ottimo Fabrizio Geremicca ha scoperto che nel 2015 fu emessa un’ordinanza di sgombero della Vela Celeste quando era sindaco de Magistris, ma non fu mai applicata), è agghiacciante, ma non ci sorprende. (Corriere della Sera)

Prima del fischio d'inizio di Napoli-Egnatia, amichevole pre-campionato a Castel di Sangro, si è svolto un minuto di silenzio in onore delle vittime della strage di pochi giorni fa a Scampia, in cui un ballatoio della vela celeste è crollato provocando 3 morti e 12 feriti. (CalcioNapoli1926.it)

Scampia, ultimo saluto alle vittime del crollo nella Vela Celeste

Minuto per la lettura (Quotidiano del Sud)

Una donna è stata colta da malore e portata via a braccia. Circa trecento persone, in una piazza allestita per ospitarne fino a duemila, si sono date appuntamento a Scampia per i funerali delle tre vittime del crollo del ballatoio della Vela Celeste di Scampia: Roberto Abbruzzo, 29 anni, Margherita Della Ragione, 35 e Patrizia Della Ragione, 53 anni. (ilmessaggero.it)

Prima del rito c’è stato un momento di preghiera, alla presenza dei soli familiari delle vittime, nella chiesa della Resurrezione di Scampia. Circa trecento persone si sono ritrovate in piazza per partecipare alla cerimonia religiosa e portare l’ultimo saluto a Roberto Abbruzzo, Margherita Della Ragione e Patrizia Della Ragione. (Il Sole 24 ORE)