Geolier cuore d'oro: ha donato un'ambulanza per l'emergenza a Scampia

Geolier cuore d'oro: ha donato un'ambulanza per l'emergenza a Scampia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Radio Italia INTERNO

Per questo gesto di solidarietà, Geolier ha scelto in silenzio. A fare il suo nome, infatti, è stato il Comitato Vele, che ha ringraziato l'artista per il finanziamento del mezzo. La consigliera Patrizia Mincione, poi, ha scritto: “A nome di tutti gli abitanti della Vela Celeste. Grazie a lui questa sera abbiamo un’ambulanza 24h nei pressi dell’università di Scampia”. (Radio Italia)

Su altre testate

Circa trecento persone si sono ritrovate in piazza per partecipare alla cerimonia religiosa e portare l’ultimo saluto a Roberto Abbruzzo, Margherita Della Ragione e Patrizia Della Ragione. E’ il giorno dei funerali delle tre vittime del crollo di Scampia. (Il Sole 24 ORE)

NAPOLI – Circa trecento persone, in una piazza allestita per ospitarne fino a duemila, si sono date appuntamento a Scampia per i funerali delle tre vittime del crollo del ballatoio della Vela Celeste di Scampia: Roberto Abbruzzo, 29 anni, Margherita Della Ragione, 35 e Patrizia Della Ragione, 53 anni. (Quotidiano del Sud)

PUBBLICITÀ (Internapoli)

Crollo di Scampia, il giorno dei funerali delle tre vittime. L'arcivescovo Battaglia: «L’odore della morte pervade il quartiere. È l'ora del silenzio»

La storia d’Italia è fatta di «tragedie annunciate», non c’è disastro di origine umana o naturale, dei tanti che hanno recato lutto e dolore al nostro Paese, che non fosse prevedibile e talvolta anche previsto, perché la prevenzione sta esattamente in questo, come è ben spiegato nel recente libro di uno che se ne intende, Agostino Miozzo, per vent’anni dirigente del servizio nazionale di Protezione Civile. (Corriere della Sera)

Nonostante il centro coordinamento soccorsi e la prefettura di Napoli abbiano deciso di anticipare di mezz'ora le esequie per il caldo eccessivo non c'è stata l'affluenza prevista. Una piazza assolata e torrida ha accolto i feretri di Roberto Abbruzzo, Patrizia e Margherita Della Ragione, le tre vittime del crollo di un ballatoio della Vela Celeste di Scampia. (il Giornale)

Un ballatoio nella Vele Celeste è crollato: tre morti e dodici feriti, tra cui sette bambine ancora ricoverate. Le esequie sono state anticipate alle 9, per l'allerta caldo. (Corriere della Sera)