In centinaia ai funerali delle tre vittime di Scampia

In centinaia ai funerali delle tre vittime di Scampia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Il Fatto Vesuviano INTERNO

Circa trecento persone si sono riunite in piazza per dare l’ultimo saluto a Roberto Abbruzzo (29 anni), Margherita Della Ragione (35 anni) e Patrizia Della Ragione (53 anni), vittime del tragico crollo del ballatoio della Vela Celeste. La piazza, allestita per ospitare fino a duemila persone, ha visto momenti di intensa commozione, soprattutto all’arrivo dei feretri, quando una donna, colta da malore, è stata portata via a braccia. (Il Fatto Vesuviano)

Ne parlano anche altri media

Prima del fischio d'inizio di Napoli-Egnatia, amichevole pre-campionato a Castel di Sangro, si è svolto un minuto di silenzio in onore delle vittime della strage di pochi giorni fa a Scampia, in cui un ballatoio della vela celeste è crollato provocando 3 morti e 12 feriti. (CalcioNapoli1926.it)

Prosegue in queste ore l’interlocuzione del Comune di Napoli con albergatori e istituti religiosi per offrire una collocazione agli sfollati delle Vele di Scampia. Intanto, il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, per favorire una soluzione abitativa autonoma agli abitanti delle Vele di Scampia, con apposita delibera ha autorizzato il prelievo di un milione di euro dal fondo di riserva dell’anno 2024. (Internapoli)

Non solo qui ma in tutte le periferie di Napoli, del Sud, dell'Italia". A dirlo è l'arcivescovo di Napoli, monsignor Mimmo Battaglia, nel corso dell'omelia durante i funerali delle tre vittime del crollo del ballatoio alla Vela Celeste di Scampia, avvenuto una settimana fa. (Adnkronos)

A Scampia i funerali delle tre vittime del crollo: palloncini bianchi accompagnano le bare. De Luca: “Sconcerto per la tragedia annunciata”

Minuto per la lettura (Quotidiano del Sud)

Grazie a lui questa sera abbiamo un’ambulanza 24h nei pressi dell’università di Scampia”. Per questo gesto di solidarietà, Geolier ha scelto in silenzio. (Radio Italia)

Tra i presenti anche il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il Prefetto di Napoli Michele Di Bari che hanno ascoltato l’omelia dell’arcivescovo partenopeo monsignor Domenico Battaglia. (Il Fatto Quotidiano)