Covid Lazio oggi, “esplosione” di contagi: da 1 a 3 casi al giorno per ogni dottore

Covid Lazio oggi, “esplosione” di contagi: da 1 a 3 casi al giorno per ogni dottore
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ECONOMIA

(Adnkronos) – Esplosione di contagi covid nel Lazio, dove si registrano “da 1 a 3 casi per medico al giorno, con una diffusione non monitorata dai numeri nazionali, poiché è stato notevolmente ridotto il sistema di rilevamento dei tamponi” e quindi i dati ministeriali sono “fortemente sottostimati”. A lanciare l’allarme è la Federazione nazionale medici di medicina generale (Fimmg), alla luce dei “dati della rete della Fimmg Roma nella regione Lazio, dove i numeri del Covid stanno risalendo in modo importante, con rischi reali per le persone anziane e debilitate, al punto che la federazione – si legge in una nota – ha già inviato un alert ai medici di famiglia con le misure da intraprendere, non ultima quella di attivare, negli studi ove siano state allentate, le misure di protezione come mascherine e distanziamenti, fornendo le regole di approccio e le informazioni sui comportamenti da tenere per evitare contagi alle persone deboli”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre testate

(Adnkronos) – (OglioPoNews)

Video suggerito A cura di Enrico Tata (Fanpage.it)

Da 1 a 3 casi per medico al giorno, con una diffusione non monitorata dei numeri nazionali, poiché è stato notevolmente ridotto il sistema di rilevamento dei tamponi. Secondo la rete della Fimmg Roma i numeri del Covid stanno risalendo in modo importante, con rischi reali per le persone anziane e debilitate (Sky Tg24 )

Covid, aumentano i contagi nel Lazio. L'allarme dei medici: 'Ripristinare misure di protezione e monitoraggi'

Una mini ondata estiva in crescita costante anche in piena estate, perché come abbiamo scoperto negli anni dell'emergenza della pandemia, il virus Sars-Cov2 non è stagionale e si diffonde anche con le temperature alte. (Il Sole 24 ORE)

Una crescita anomala se si considera che in estate si sta più all’aria aperta di quanto non accada in inverno, quando infatti il virus registra generalmente una trasmissione più rapida. Raddoppiati, in due settimane. (Corriere Roma)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)