Ponte sullo Stretto, via libera dalla Commissione tecnica. Salvini: "L'Italia guarda al futuro"

Ponte sullo Stretto, via libera dalla Commissione tecnica. Salvini: L'Italia guarda al futuro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Una clamorosa, e importantissima, vittoria per Matteo Salvini. Una vittoria che piove proprio mentre era in onda a Otto e Mezzo, il programma condotto da Lilli Gruber su La7. Il punto è che il ministero dell'Ambiente ha approvato il progetto del Ponte sullo Stretto, presentato dalla società Stretto di Messina. La Commissione per la Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) ha dato il via libera unanime al progetto definitivo, pur elencando 60 “condizioni ambientali” che il progetto dovrà rispettare, prevedendo modifiche nella fase esecutiva prima dell’apertura dei cantieri. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

L’organismo che lavora nella pancia del ministero dell’Ambiente ha dato il verdetto finale sul progetto alzando disco verde ma “con prescrizioni”, si parla di 50-60 indicazioni perentorie. A confermarlo sono fonti del ministero dell’Ambiente arrivate nella serata di ieri. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il ministero dell’Ambiente dice “sì” al progetto del Ponte presentato dalla società Stretto di Messina. La commissione di Valutazione d’impatto ambientale ha espresso all’unanimità parere favorevole al progetto definitivo. (Tempo Stretto)

Ponte sullo Stretto, gli esperti: "tante anomalie sulle magnitudo dello studio Doglioni-Trippetta, è già stato bocciato"

Non è un parere tondo quello che è uscito dalle stanze della commissione Via-Vas sul Ponte sullo Stretto, opera contestatissima oggetto di furiose polemiche tra maggioranza e opposizione. L'organismo che lavora nella pancia del ministero dell'Ambiente ha dato il verdetto finale sul progetto alzando disco verde ma “con prescrizioni”. (Il Sole 24 ORE)

Secondo quanto annunciato dal ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, “la Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale ha completato nei termini le proprie attività, approvando oggi il parere di propria competenza sul progetto del Collegamento stabile tra Calabria e Sicilia comprendente il Ponte e i collegamenti stradali e ferroviari a terra. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

MeteoWeb (MeteoWeb)