Serie A, colpo gratis dal Barcellona: l’annuncio e la destinazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quella che arriva dal Barcellona è quella che si definisce “l’occasione di calciomercato” e, considerando il mese di gennaio, lo è eccome. Perché quella che è la sessione di gennaio viene definita “di riparazione” e ci sono diversi club in Serie A che, a causa dei problemi legati al proprio organico, sugli infortuni a lungo termine, ha bisogno eccome di risolvere le cose attraverso il mercato. Un annuncio, a sorpresa, è arrivato dall’estero. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Su altri media
È questa la missione di Northvolt, azienda svedese attiva appunto nel settore delle batterie. Batterie progettate, sviluppate e assemblate in Europa, in modo da ridurre la dipendenza dalla Cina. (DMove.it)
Northvolt era considerata una pedina fondamentale nella corsa alla decarbonizzazione, ma ha accumulato debiti per oltre 5 miliardi e sta tentando di riorganizzarsi, a cominciare dal cambio al vertice, con le dimissioni del ceo e cofondatore Peter Carlsson. (Il Sole 24 ORE)
Il colpo di grazia è arrivato con l’annullamento di un ordine da 2 miliardi di euro da parte di Bmw, a causa del rallentamento della domanda. Ci sono accadimenti relativamente piccoli che hanno grandi significati. (Il Fatto Quotidiano)
Nessuno, infatti, potrà più negare il flop delle auto elettriche e di tutto quel mondo fatto di ossessioni green e talebane. Il riferimento è all’annuncio del fallimento di Northvolt, la più grande azienda europea produttrice di batterie per auto elettriche. (Nicola Porro)
Il ricorso al Chapter 11 aiuterà Northvolt a ristrutturare il proprio debito, ridimensionare l'attività in base alle attuali esigenze dei clienti e garantire una base sostenibile per la continuazione delle operazioni, si legge in una nota. (Corriere della Sera)
Si è anche dimesso l'amministratore delegato Peter Carlsson. La richiesta di bancarotta assistita è negli Stati Uniti ma le, eventuali, conseguenze peggiori sono in Europa. (La Gazzetta dello Sport)