Meloni contro inchiesta Fanpage: "Metodo da regime, in pericolo la democrazia"

Meloni contro inchiesta Fanpage: Metodo da regime, in pericolo la democrazia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it INTERNO

A cura di Giulia Casula Nella notte, a margine del Consiglio europeo a Bruxelles, la premier Giorgia Meloni ha rotto il lungo silenzio su Gioventù Meloniana, l'inchiesta di Fanpage.it che ha svelato cosa accade all'interno del movimento giovanile di Fratelli d'Italia, tra richiami al Ventennio, Sieg heil, razzismo, omofobia e insulti antisemiti. "Penso che chi ha sentimenti razzisti, antisemiti o nostalgici semplicemente abbia sbagliato la propria casa, perché questi sentimenti sono incompatibili con Fratelli D'Italia. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

"Ma Giorgia Meloni, che non solo e' il presidente del Consiglio ma anche leader di partito, cosa fa? Possibile che riesca a stare in silenzio anche di fronte a questi fatti cosi' gravi?". Cosi' Giuseppe Conte, a margine della proiezione del film 'Nata per te'. (Il Mattino di Padova)

Per dirla con le parole di Giovanni Donzelli, "per gli estremisti non c'è posto". La reazione di FdI, dopo la seconda parte del servizio di FanPage su Gioventù Nazionale, è stata durissima. (Liberoquotidiano.it)

Prima la presa di distanza dalle frasi antisemite e inneggianti al fascismo e poi l'attacco all'inchiesta di Fanpage, con un appello rivolto persino al presidente della Repubblica. Ma, per la prima volta, parla an… (La Stampa)

Fanpage, Trancassini: 'Mai fatto il saluto romano, non sono fascista'

Esprimo totale e ferma condanna verso ogni forma di razzismo e antisemitismo che sono da sempre agli antipodi dei valori a cui ho ispirato il mio impegno politico”. “La mia più sincera e affettuosa solidarietà alla senatrice e amica Ester Mieli, vittima di frasi inaccettabili da parte di alcuni militanti di Gioventù Nazionale. (Secolo d'Italia)

“Non c’è spazio per le frasi aberranti che ho sentito. Sono felice che il partito a cui appartengo e che conosco da tanti anni abbia deciso di dire che per questo non c’è spazio“. (Il Fatto Quotidiano)

"Sono andato a inaugurare un circolo ai Parioli, non ho salutato nessuno, non ho partecipato a concerti. Lo ha dichiarato l'onorevole Paolo Trancassini prima di entrare alla Camera dei Deputati. (Tiscali Notizie)