Le pagelle al Festival: Barbera (8), la giuria (4), la truppa di film italiani (5-). Indimenticabile Adrien Brody: 10

Le pagelle al Festival: Barbera (8), la giuria (4), la truppa di film italiani (5-). Indimenticabile Adrien Brody: 10
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Ho una buona notizia: il cinema è in ottima forma”. Isabelle Huppert l’ha voluto specificare prima di assegnare i premi del Festival di Venezia 2024. Anche se dopo i soliti estenuanti, cambogiani (nel senso dell’umidità), infiniti dodici giorni di Lido, non abbiamo avuto proprio questa solare impressione. Alti e bassi, insomma, nel Concorso internazionale dove, questo sì, va detto per i solerti selezionatori, è mancato il titolo scult. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Attrice e regista, Elisabetta Pellini, arriva al Dopocinema di Cosmopolitan per raccontarci del suo nuovo progetto da autrice, DNA, lungometraggio scritto con il celebre sceneggiatore Gianni Corsi. (Cosmopolitan)

Venezia 2024, tredicesima edizione consecutiva della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica con la direzione di Alberto Barbera, è parsa scricchiolare sotto il peso dell’età e di una struttura forse in parte fattasi oramai logora, e dunque prevedibile. (quinlan.it)

Adrien Brody: 10. Senza girarci troppo attorno: come ci si fa a dimenticare del suo Laszlo Toth di The Brutalist? Dentro a un film imponente e lacerante, c’è un attore ancor più imponente e lacerante che il film lo marchia, lo fa pulsare, lo trascina e lo scortica. (Il Fatto Quotidiano)

Venezia - Le pagelle al Festival: Barbera (8), la giuria (4), la truppa di film italiani (5-). Indimenticabile Adrien Brody: 10 - Page 2 of 4 - Il Fatto Quotidiano

Quasi un rito che anche Antenna tre inizio’ a raccontare 40 anni fa con servizi come quello che vediamo stasera nella consueta rubrica domenicale dedicata alla nostra storia dove vedremo anche Luigi Comencini protagonista nell’edizione di quest’anno di un film realizzato dalla figlia Francesca. (ANTENNA TRE)

come il copione richiedeva. (S.U.) Lost in Horizon. (Corriere della Sera)

Alberto Barbera: 8. Allargata oramai senza limiti l’attenzione alle serie (voto 7,5), curata con attento e brillante scrupolo la sezione Orizzonti (7,5), organizzate al millimetro le giornate per avere quotidianamente almeno una star grossa e un titolo di richiamo, manca solo l’ascesa alla volta celeste. (Il Fatto Quotidiano)