Venezia 81: resoconto finale sulla Mostra Internazionale del Cinema

Venezia 81: resoconto finale sulla Mostra Internazionale del Cinema
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Si sono spenti i riflettori sull'ultima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia; qualche considerazione "a posteriori" su un festival intenso dal punto di vista dell'entertainment, meno da quello della qualità delle opere proposte in sala. Una Venezia 81 ricca di star e glamour ma nessun colpo di (Taxidrivers.it)

Su altre testate

Luca Beatrice 09 settembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Gli amanti della numerologia potranno spiegare con facilità come il 13 sia un numero karmico che evidenzia un conflitto di identità; che ciò sia o no vero è apparso manifesto come Venezia 2024, ottantunesima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica e tredicesima sotto l’egida di Alberto Barbera (il conteggio arriva a sedici se si sommano le tre edizioni dirette dal settantaquattrenne biellese a cavallo del 2000), si sia chiusa con alcune certezze e altrettante criticità. (quinlan.it)

Con un percorso che l'ha vista interpretare ruoli significativi in diverse fiction italiane e film di successo, Elisabetta ha saputo conquistare il pubblico con il suo grande talento.Oltre alla recitazione, si dedica anche alla regia, mostrando un lato creativo poliedrico. (Cosmopolitan)

L'impegno e i risultati per l'81ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica

Non sono mancate le giuste polemiche di Nanni Moretti sul palco “contro la pessima legge sul cinema”, premiato per il restauro del suo cult “Ecce bombo”. Ed i colpi di scena con cambiamento del Ministro della cultura, ora Alessandro Giuli per le gossip dimissioni di Gennaro Sangiuliano. (il Dolomiti)

Il dato è stato fornito nel discorso di chiusura dal presidente della Biennale, Pietrangelo Buttafuoco, che ha parlato di "clamoroso successo". (Secolo d'Italia)

“A questo - proseguono i vertici Rai - vanno sommati i risultati conseguiti da Rai Cinema, presente con ben 24 prodotti alla 81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, con l’importante riconoscimento ottenuto dal film in concorso ‘Vermiglio’, Leone d’Argento – Gran Premio della Giuria, e quello a ‘Taxi Monamour’ che si è aggiudicato il Premio del pubblico – Giornate degli autori”. (Rai Storia)