Venezia - Le pagelle al Festival: Barbera (8), la giuria (4), la truppa di film italiani (5-). Indimenticabile Adrien Brody: 10 - Page 3 of 4 - Il Fatto Quotidiano

Venezia - Le pagelle al Festival: Barbera (8), la giuria (4), la truppa di film italiani (5-). Indimenticabile Adrien Brody: 10 - Page 3 of 4 - Il Fatto Quotidiano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

I giurati che promuovono i film prodotti nel proprio paese: 4. Abbiamo fatto parte di diverse giurie nel corso del tempo e se c’è un atteggiamento stucchevole e vano è promuovere un film solo perché prodotto dal proprio paese. Il palmares del festival di quest’anno ha due premi a due attori francesi che nemmeno ai Cesar della mutua (bonjour Isabelle), un’elevazione imbarazzante di un film italiano a storico capolavoro davanti a tre quarti di Concorso (buongiorno Peppuccio) e un premio alla sceneggiatura per un film tratto da un fatto di cronaca storica (sic) (obrigado Kleber Mendonca Filho). (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Quattro serate, quindici ospiti tra giornalisti, scrittori, registi, attori e musicisti, e una comunità di curiosi e appassionati che, ancora una volta, si è ritrovata nel cuore di Capo Vaticano per celebrare il ricordo e l’opera di Giuseppe Berto, Bepi per amici e familiari. (Corriere di Lamezia)

Ma c'è anche il Leone d'argento visto da «Vermiglio» e le critiche sul Lido, un luogo che mostra ogni anno i propri limiti. Ecco i nostri giudizi sulla manifestazione (Corriere della Sera)

Alti e bassi, insomma, nel Concorso internazionale dove, questo sì, va detto per i solerti selezionatori, è mancato il titolo scult. “Ho una buona notizia: il cinema è in ottima forma”. (Il Fatto Quotidiano)

LA MOSTRA DEL CINEMA DI COMENCINI, ABATANTUOMO, COSTANZO E...MENTANA - ANTENNA TRE

Si sono spenti i riflettori sull'ultima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia; qualche considerazione "a posteriori" su un festival intenso dal punto di vista dell'entertainment, meno da quello della qualità delle opere proposte in sala. (Taxidrivers.it)

Il dato è stato fornito nel discorso di chiusura dal presidente della Biennale, Pietrangelo Buttafuoco, che ha parlato di "clamoroso successo". (Secolo d'Italia)

/09/2024 – Primi bilanci per l’81 esima edizione della mostra del cinema di Venezia che si e’ conclusa ieri al Lido. Quasi un rito che anche Antenna tre inizio’ a raccontare 40 anni fa con servizi come quello che vediamo stasera nella consueta rubrica domenicale dedicata alla nostra storia dove vedremo anche Luigi Comencini protagonista nell’edizione di quest’anno di un film realizzato dalla figlia Francesca. (ANTENNA TRE)