Venezia - Le pagelle al Festival: Barbera (8), la giuria (4), la truppa di film italiani (5-). Indimenticabile Adrien Brody: 10 - Page 4 of 4 - Il Fatto Quotidiano

Venezia - Le pagelle al Festival: Barbera (8), la giuria (4), la truppa di film italiani (5-). Indimenticabile Adrien Brody: 10 - Page 4 of 4 - Il Fatto Quotidiano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Peter Weir: 10. Uno dei più grandi cineasti al mondo riceve il Leone d’Oro alla Carriera alle 14 di un lunedì qualunque. Ringrazia tutti (soprattutto Ethan Hawke che arriva da New York con amore e devozione), si commuove sinceramente, vaga per il Lido in solitaria alla ricerca di una bistecca come quando all’aeroporto nessuno è andato a prenderlo. Stoico. Adrien Brody: 10. Senza girarci troppo attorno: come ci si fa a dimenticare del suo Laszlo Toth di The Brutalist? Dentro a un film imponente e lacerante, c’è un attore ancor più imponente e lacerante che il film lo marchia, lo fa pulsare, lo trascina e lo scortica. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

“È stato un impegno a tutto tondo quello della nostra Azienda a Venezia e in qualità di Host Broadcaster abbiamo dimostrato ancora una volta l’alto livello qualitativo delle nostre risorse professionali” - commentano soddisfatti l’amministratore delegato e presidente Roberto Sergio e il direttore generale Giampaolo Rossi. (Rai Storia)

come il copione richiedeva. Qui è arrivato con il secondo capitolo e ha lasciato intendere che ce ne sarà un terzo. (Corriere della Sera)

Qual è il reale stato di salute del cinema italiano dopo la kermesse veneziana? Convalescente, non guarito. L’anno scorso, mostra numero 80, era andata decisamente meglio con il trionfo di Io capitano, e successivo Oscar sfiorato, le polemiche per Comandante, scambiato per un film fascista e almeno se ne parlò tanto, le buone prove di Pietro Castellitto da regista e di Stefano Sollima, nonché il ritorno di Liliana Cavani, Leone d’oro alla carriera. (Liberoquotidiano.it)

Le pagelle al Festival: Barbera (8), la giuria (4), la truppa di film italiani (5-). Indimenticabile Adrien Brody: 10

Edizione da tutto esaurito. Affluenza di presenze e il 25% in più di abbonamenti, nonostante il costante aumento dei prezzi nei prodotti alimentari e nella ristorazione, per non parlare dei botteghini di strada. (il Dolomiti)

Il film di Pedro Almodovar vince l'edizione 81 della Mostra del Cinema di Venezia, una manifestazione che sarà ricordata per i tanti divi sul red carpet del Lido. Ecco i nostri giudizi sulla manifestazione (Corriere della Sera)

Isabelle Huppert l’ha voluto specificare prima di assegnare i premi del Festival di Venezia 2024. Alti e bassi, insomma, nel Concorso internazionale dove, questo sì, va detto per i solerti selezionatori, è mancato il titolo scult. (Il Fatto Quotidiano)