La crisi dell'auto elettrica: perché le vendite crollano | Milena Gabanelli

La crisi dell'auto elettrica: perché le vendite crollano | Milena Gabanelli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

«Abbiamo più oro liquido, petrolio e gas, di qualsiasi altro Paese al mondo. Più dell’Arabia Saudita. Più della Russia». Con queste parole Donald Trump ha ribadito che gli Stati Uniti torneranno a puntare sui combustibili fossili. Mentre gli eventi estremi diventano sempre più frequenti e devastanti (Valencia e Filippine sono solo gli ultimi di una lunga serie), crescono le pressioni per rallentare la transizione energetica (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Thierry Breton è stato per cinque anni commissario europeo al Mercato Interno e al… BRUXELLES. (La Stampa)

«Noi abbiamo la proposta per cambiare la politica delle auto in Europa, che ho illustrato anche in Parlamento» e verrà presentata al Consiglio sulla competitività del 28 novembre. "È il nostro non paper - ha precisato - che abbiamo definito insieme al governo ceco e che in queste ore è sottoposto all'adesione degli altri governi europei, e ne parlerò poi con i colleghi francesi e tedeschi». (Il Messaggero - Motori)

La crisi dell'automotive europeo potrebbe essere una crisi di modello gestionale. (Agenda Digitale)

Le elettriche faticano anche nel B2B, ancora alte le richieste di Diesel e benzina

Torinese, classe 1987, giornalista pubblicista con la voglia di raccontare quello che accade nel mondo e la fortuna di riuscire a farlo. Tra le mie passioni ci sono il cinema, lo sport e tutto ciò che è inerente al mondo dei motori e alle continue evoluzioni tecnologiche (e sostenibili) dei mezzi a quattro e a due ruote. (Virgilio)

Pubblicità Mentre il segretario Landini e altri attribuiscono al governo Meloni la responsabilità per le migliaia di posti di lavoro a rischio nel settore automobilistico e nel suo indotto, la situazione appare più complessa. (la VOCE del TRENTINO)

Secondo uno studio recente di AutoProff, il marketplace B2B di AutoScout24 riservato a professionisti del settore a livello europeo, nei primi 10 mesi dell’anno oltre l’80% delle auto elettriche usate vendute da rivenditori italiani sono state acquistate da dealer esteri. (Autoappassionati.it)