Esonda il Po, a Torino chiusi i Murazzi: strade allagate e «massima allerta»

Esonda il Po, a Torino chiusi i Murazzi: strade allagate e «massima allerta»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
leggo.it INTERNO

Livelli del Po in salita a Torino dove domenica mattina «in via cautelativa - è stata disposta la chiusura dei Murazzi al transito veicolare e pedonale». Lo comunica il Comune ricordando che «come da previsione, i livelli dei fiumi sono in lenta e progressiva crescita. Al momento non si segnalano particolari criticità in città, ma da questa mattina - in via cautelativa - è stata disposta la chiusura dei Murazzi al transito veicolare e pedonale». (leggo.it)

Ne parlano anche altri media

Con il miglioramento delle condizioni meteorologiche e visto che il livello del fiume Po sta lentamente decrescendo, i Murazzi saranno presto nuovamente accessibili. Lo rende noto il Comune di Torino. (Corriere Delle Alpi)

Nei rami del Delta del Po è in atto un calo dei livelli, che attualmente si attestano sopra la prima soglia di criticità (gialla), ma a seguito dell’apporto da monte si assisterà a nuovi incrementi, con valori che si prevede superino la soglia 2 di criticità (moderata, colore arancione) nell’arco delle prossime 36-48 ore. (Mantovauno.it)

Al ponte della Becca ha raggiunto 3,80 metri, quindi sopra la soglia di attenzione. – E’ passata attorno a mezzogiorno a Pieve Porto Morone la piena del fiume Po che ha raggiunto il livello di 5 metri. (IL GIORNO)

Fiumi sotto la lente anche oggi allerta gialla Non è prevista pioggia

L’assessore all’Ambiente Francesco Tresso: "Siamo in fase di crescita dei livelli, ma dai dati di Arpa non dovrebbero esserci ulteriori crescite”. Le piogge intense cadute nel weekend del 26/27 ottobre, hanno ingrossato tutti i torrenti delle province di Alessandria e Torino, con qualche piccolo disagio. (iLMeteo.it)

Redazione 3BMeteo ore 11:41 (3bmeteo)

L’Aipo, l’agenzia del Po, ha spiegato che la piena passerà entro domani. Intanto è stato un fine settimana di brutto tempo, come previsto, … (La Provincia Pavese)