Piena in arrivo: livello del Po cresciuto di due metri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ in transito la nuova ondata di piena del fiume Po, che in queste ore sta avendo il suo culmine nel Pavese e che in qualche ora arriverà anche a Cremona, dove il livello del fiume è cresciuto di quasi due metri negli ultimi tre giorni, tornando a superare lo zero idrometrico. Attualmente, misura +0,11 (rilevazione delle ore 8), e crescerà ancora, presumibilmente, guardando come è stato l’andamento a monte, di circa un metro. (CremonaOggi)
Ne parlano anche altri media
Il Po esonda ai Murazzi, a Torino, e il Comune ha predisposto la chiusura gia' nella prima mattinata del 27 ottobre 2024. (La Repubblica)
I fiumi sono ingrossati, ma ancora sotto i livelli di guardia. Pavia Resta anche per oggi l’allerta giallo per il rischio idrogelogico in provincia di Pavia: sott’occhio i fiumi Ticino, Po e Sesia e il reticolo minore. (La Provincia Pavese)
OBRE 2024- A causa dell’ondata di maltempo che ha colpito il Piemonte nella giornata di domenica 27 ottobre, a Torino il Po ha esondato, allagando le banchine sulla riva del fiume nei pressi dei Murazzi. (iLMeteo.it)
Nei rami del Delta del Po è in atto un calo dei livelli, che attualmente si attestano sopra la prima soglia di criticità (gialla), ma a seguito dell’apporto da monte si assisterà a nuovi incrementi, con valori che si prevede superino la soglia 2 di criticità (moderata, colore arancione) nell’arco delle prossime 36-48 ore. (Mantovauno.it)
Una nuova piena del Po sta transitando a Piacenza in queste ore. (Libertà)
Al momento non si segnalano particolari criticità in città, ma da questa mattina - in via cautelativa - è stata disposta la chiusura dei Murazzi al transito veicolare e pedonale». Livelli del Po in salita a Torino dove domenica mattina «in via cautelativa - è stata disposta la chiusura dei Murazzi al transito veicolare e pedonale». (leggo.it)