Il ciclone Chido si abbatte sull’arcipelago di Mayotte: morte diverse centinaia di persone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il governo francese teme che il bilancio delle vittime del ciclone Chido, che ha devastato l’arcipelago di Mayotte nell’Oceano Indiano, possa essere una catastrofe. “Per fare una valutazione precisa, è necessario accedere alle zone colpite e ispezionare le macerie e le baraccopoli distrutte”, ha dichiarato Bruno Retailleau, ministro dell’Interno dimissionario, al termine di una riunione di crisi. “Ci vorranno giorni per definire il bilancio umano, ma temiamo che il numero delle vittime possa essere elevato“, ha aggiunto, parlando di una “situazione drammatica”. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il ciclone ha colpito le isole nell'Oceano indiano ieri portando con sé raffiche di vento di oltre 200 km/h. Lo riferiscono le autorità locali secondo un bilancio ancora provvisorio. (iLMeteo.it)
Il prefetto dell'isola ha parlato addirittura della possibilità che le vittime siano "addirittura un migliaio" (LAPRESSE)
Lunedì il neo ministro dell'Interno Bruno Retailleau si recherà sul posto (Open)
“Davvero impressionante, terribile!”, si legge nel post accompagnato da un video pubblicato su X da Florian Philippot, fondatore del partito I Patrioti. (OglioPoNews)
La prima parte di stagione della Juventus resta su un’altalena di prestazioni preoccupante e che sta rubando diversi punti alla Vecchia Signora. I bianconeri hanno pareggiato una partita contro il Venezia che dovevano vincere a tutti i costi, e probabilmente alla fine meritavano anche di perdere. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Almeno quattordici persone sono morte a Mayotte, l'arcipelago francese nell'oceano Indiano, dopo il passaggio del ciclone Chido nella mattinata di ieri: lo ha reso noto oggi una fonte della sicurezza. Secondo il sindaco di Mamoudzou (-Terre), Ambdilwahedou Soumaila, i feriti sono 255. (Il Mattino di Padova)