Unicredit lancia un’Ops da 10,1 miliardi su Banco Bpm, la mossa che anima il risiko bancario

Unicredit lancia un’Ops da 10,1 miliardi su Banco Bpm, la mossa che anima il risiko bancario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Unicredit ha annunciato il lancio di un’offerta pubblica di sottoscrizione volontaria rivolta alla totalità delle azioni di Banco Bpm. In una nota ufficiale, l’istituto bancario comunica che il valore complessivo dell’operazione, in caso di adesione totale, ammonta a 10,086 miliardi di euro. Tale importo corrisponde a un prezzo di 6,657 euro per ogni azione di Banco Bpm, calcolato considerando anche il valore ufficiale delle azioni Unicredit, che nella seduta di venerdì scorso era pari a 38,041 euro. (QuiFinanza)

Su altri giornali

Mentre i vertici di Credit Agricole, azionista dell’istituto sotto Ops con il 9,18%, si sono trincerati dietro un “no comment”. Non si sono fatte attendere le reazioni di mercato e analisti dopo l’offerta pubblica di scambio da 10,1 miliardi di euro lanciata da Unicredit su Banco Bpm (il Giornale)

In questo caso agli azionisti di Banco Bpm viene riconosciuto un pagamento in titoli… L’Offerta di Pubblico Scambio viene chiamata anche “carta contro carta”, e prevede che il corrispettivo per l’acquisto dei titoli oggetto di una offerta sia pagato attraverso altre azioni. (la Repubblica)

L’importo è pari alla valorizzazione ‘monetaria’ del corrispettivo, cioè 6,657 euro per azione di Banco Bpm,. Unicredit promuove un’offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. (Il Fatto Quotidiano)

Unicredit vuole Banco-BPM per sportelli e risparmio gestito

Ultim'ora news 25 novembre ore 10 Dalla somma il nuovo gigante scalzerebbe dal podio Santander, che vale attualmente 68,2 miliardi. (Milano Finanza)

UniCredit ha lanciato un’offerta di scambio di azioni (Ops) con l’obiettivo di prendere il controllo di Banco Bpm, che attualmente è la quarta banca italiana per capitalizzazione dopo Intesa Sanpaolo, la stessa UniCredit e Mediobanca. (Avvenire)

UniCredit lancia un'offerta pubblica di scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie di Banco BPM per 10,1 miliardi di euro, interamente in azioni. (Panorama)