Allerta meteo codice ARANCIONE per VENTO FORTE e MAREGGIATE prorogata fino a venerdì 22

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Comune di Cecina INTERNO

Il Cfr ha prorogato l'allerta meteo codice ARANCIONE per VENTO FORTE e MAREGGIATE fino alle ore 10 di venerdì 22. Le previsioni parlano di fenomeno in attenuazione fin dalle prime ore del mattino. E' stato quindi deciso che le scuole saranno regolarmente aperte. Prima dell'orario di ingresso degli alunni saranno effettuati sopralluoghi in tutti i plessi per verificare che non ci siano stati danni nella nottata. (Comune di Cecina)

Ne parlano anche altre testate

Precipitazioni nevose all’Abetone, in Val di Luce, a San Pellegrino in Alpe e sull’Amiata, al momento senza criticità. Raffiche di vento fino a 100 chilometri orari in Arcipelago, 90 sul litorale, oltre 200 sui crinali dell’Appennino Tosco-Emiliano. (LuccaInDiretta)

Le Raffiche di vento fino a 115 chilometri orari sulla Gorgona e sul litorale centrale, oltre i 100-110 km/h sui rilievi. Nelle prossime ore è previsto che le raffiche di vento raggiungano i 100 km/h su Arcipelago e litorale centrale, 60-80 km/h sulle zone inte… (La Repubblica Firenze.it)

La tempesta Caetano punta verso l’Italia, in arrivo pioggia, freddo e neve con possibili mareggiate violente Imminente peggioramento delle condizioni del tempo per l’arrivo della tempesta Caetano sull’Italia: si prevedono forti piogge, un brusco calo delle temperature e violente raffiche di vento con neve a bassa quota. (Ilmeteo.net)

Allerta arancio per rischio vento e mareggiate fino alle ore 10 di venerdì 22 novembre

L'arrivo della perturbazione che porterà la neve fino a bassa quota al Nord sarà accompagnato da un nuovo sensibile rinforzo della ventilazione. ore 12:00 (3bmeteo)

Esteso a domani (fino alle 6) anche il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore per le zone di nord-ovest e quello per vento (fino alle 8) per tutta la regione. L’allerta riguarda il litorale centro settentrionale (Versilia esclusa) ed i rilievi appenninici in corrispondenza della Romagna Toscana e del bacino del Reno. (Toscana Notizie)

– Il bollettino odierno del Centro funzionale meteo della Protezione civile regionale ha confermato il codice giallo per rischio di forte vento e mareggiate in vigore dalle ore 15 alle ore 18 di oggi, giovedì 21 novembre. (Comune di Livorno)