Meteo, allerta gialla il 14 dicembre 2024 in Italia. Ecco le zone e regioni a rischio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per la giornata di sabato 14 dicembre 2024, un nuovo bollettino di allerta meteo gialla in Italia. Ecco tutte le regioni e le zone interessate dai possibili rischi per il maltempo. Maltempo in Italia: scatta l'allerta gialla per piogge e temporali La perturbazione n.4 di dicembre è arrivata in Italia con una nuova ondata di maltempo destinata a perdurare per tutto il fine settimana. (METEO.IT)
Ne parlano anche altre testate
La moderata perturbazione che da circa 36 ore sta arrancando da ovest verso est sulla nostra Penisola, uscirà completamente dalla scena italiana nella giornata di lunedi 16 dicembre. La giornata domenicale vedrà quindi diversi acquazzoni che interesseranno alcune aree del centro e del meridione. (MeteoLive.it)
Previsioni meteo video di sabato 14 dicembre sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia Nuvolosità irregolare con qualche rovescio o temporale sulle regioni tirreniche e Umbria, neve oltre i 1300/1500 metri. (3bmeteo)
Missing Caption Saremo interessati dal veloce transito, con direttrice di moto da Ovest verso Est, di un cavo d'onda, che vi ricordo rappresenta un'area di bassa pressione. Figura barica che porterà ad avere iniziali condizioni di tempo instabile ed a tratti perturbato, che con modalità diverse in tempistiche e dinamiche, interesseranno tutte le nostre regioni. (Civonline)
La perturbazione atlantica n.4 di dicembre è arrivata in Italia e i suoi effetti si stanno ancora facendo sentire in buona parte del Paese. L'Italia è alle prese con la perturbazione n.4 di dicembre che ha riportato piogge e maltempo al Centro-Sud e freddo e neve al Nord. (METEO.IT)
Le temperature oscilleranno su valori intorno alle medie stagionali con un po’ di freddo e un po’ di vento che insisteranno al Sud fino a lunedì 16. (METEO.IT)
La perturbazione giunta sull’Italia nei giorni scorsi, oggi si sposta verso sud portando una residua instabilità solo sulle regioni meridionali, mentre la pressione atmosferica è prevista in aumento nelle regioni del Centro-Nord. (METEO.IT)