Meteo: Prossime ore, Piogge e Temporali verso l'Italia, tre regioni a rischio entro sera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tempo in peggioramento su alcune regioni entro sera E' già tornato a piovere sull'Italia e lo farà ancora di più nelle prossime ore a causa di un vortice retrogrado che, pur in allontanamento dall'Italia, riuscirà ad inviare un fronte perturbato in grado di provocare le prime precipitazioni già entro la serata.PRIMI EFFETTILa perturbazione ha leggermente anticipato i tempi e già dalla notte e al primo mattino sono presenti rovesci di pioggia sulla Sardegna, in particolare sui settori sud-orientali dell'Isola. (iLMeteo.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Nella seconda parte di sabato - spiega il team di Mario Giuliacci - avremo la formazione di un ciclone sul Mar Tirreno. Sabato e domenica, infatti, l'Italia verrà letteralmente investita da un fronte depressionario che porterà forti piogge su alcune delle nostre regioni. (Liberoquotidiano.it)
Il vortice di bassa pressione che ha interessato l'Italia fino alla giornata di ieri si è spostato leggermente verso ovest ma il Mediterraneo centrale continua a ospitare un ampio canale di bassa pressione alimentato da un flusso di aria più fredda proveniente dall'Europa orientale All'interno di questo canale c'è un nuovo vortice in sviluppo tra il Mar delle Baleari e il Canale di Sardegna (3bmeteo)
Il maltempo si intensificherà nella seconda parte della settimana con fenomeni più diffusi e significativi, culminando nel weekend, quando tra sabato 14 e domenica 15 dicembre, un fronte freddo attraverserà il Paese attivando una vivace instabilità. (Agronotizie)
Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, ci spiega che la ex-Tempesta dell’Immacolata si è allontanata temporaneamente verso la Spagna ma, già dalle prossime ore, rimbalzerà indietro verso l’Italia, attenuata. (la Repubblica)
Tra venerdì e sabato questa stessa perturbazione attraverserà l’Italia, portando moderato maltempo soprattutto al Centro-Sud, con piogge sparse e qualche nevicata sull’Appennino. (METEO.IT)
Il week-end sarà ancora caratterizzato dall’instabilità atmosferica, prima che l’avvento dell’alta pressione faccia piazza pulita di nubi e piogge durante la settimana prossima. Si tratterà di una perturbazione moderata che già oggi sta interessando la Sardegna, ma si muoverà alla volta della nostra Penisola durante la giornata di venerdi 13 dicembre. (MeteoLive.it)